L’anno scorso abbiamo visto Samoa Joe vincere l’NXT Championship a NXT TakeOver 36, ma il regno titolato è stato di breve durata: il campione ha infatti dovuto rendere vacante la cintura a causa di un infortunio di “origine non specificata”, per poi lasciare nuovamente la WWE. Ospite di Busted Open Radio, Joe ha confermato che il suo abbandono del titolo è stato causato dal COVID-19.
Il passaggio dietro le quinte
“Ho preso il COVID“, ha detto Joe. “Era il fine settimana, mia moglie stava preparando lo stufato e io non ne sentivo l’odore. Il sabato di quella settimana sono risultato positivo. A quel tempo, Vince voleva portare NXT in una direzione diversa con NXT 2.0 e io ero d’accordo con lui. Gli ho detto ‘Se è questo quello che vuoi, questa è la cosa migliore che posso fare per il programma’, e allora mi sono messo a lavorare con i ragazzi dietro le quinte, faccia a faccia, lavorando con loro individualmente nelle palestre vuote, concentrandomi su queste nuove reclute che sono arrivate con tanta fame, tanta voglia di imparare, e tanto entusiasmo per questa nuova opportunità“.
Gli ultimi momenti con la WWE
Joe continua: “Per me è stato ringiovanente. Quando lavori con talenti più giovani che hanno voglia di fare e di avere successo ad alti livelli, ti si riaccende lo spirito. Ne ho approfittato abbondantemente. Lavorando con Matt Bloom per ripassare diverse cose, tecniche di allenamento, valutando ciò che stavamo facendo in quel momento per capire se potesse essere migliorato. Questa è stata la fine della mia carriera in WWE“.