Intervistato di recente da Busted Open Radio, il wrestler WWE Samoa Joe ha parlato della sua carriera e di come, da quando è in WWE, non è riuscito ad agguantare il titolo del mondo malgrado diversi match titolati.

“E’ molto semplice ed è qualcosa con cui ho dovuto fare i conti per tutta la mia carriera. Ho sempre dovuto convincere gli altri molto di più di quanto debbano fare in media gli altri. Arrivano tanti nuovi wrestler di belle speranze e la gente li guarda e dice ‘E’ lui il prossimo, è lui il nuovo volto’. Io non ho mai avuto questo lusso. Non è qualcosa su cui recrimino o che mi fa arrabbiare, è così che va questo settore, è così che va la mia vita”.

L’ex campione di NXT ha poi spiegato: “Mi ci sono voluti anni per arrivare in WWE perchè mi concentravo a mettere insieme una carriera illustre, per essere all’altezza di qualche ridicolo steroeotipo e quando sono arrivato mi dicevano che non avrei combinato niente. Sono sempre stato visto come destinato ad un certo ruolo ed un certo spazio, e dopo due giorni ho sempre provato che non era così. Capisco come funzionano i processi mentali delle persone. Molti appassionati vedono qualcuno di nuovo e dicono ‘Wow! Incredibile. Dovrebbero credere in questo ragazzo e renderlo protagonista’. E questo accade per un certo periodo. Per me non è mai successo. Quindi ho smesso di aspettare che accada. Non ho dubbi comunque, diventerò campione del mondo WWE. Non ho dubbi, sarò campione prima di chiudere la mia carriera. Allo stesso tempo so che dovrò combattere sempre queste stesse battaglie. Non me ne lamento, vi convincerò, l’ho già fatto in passato. L’ho fatto per tutta la carriera e la cosa non mi preoccupa”.