Nel corso della sua carriera, Samoa Joe ha lottato un po’ ovunque: TNA, WWE, ROH e più recentemente ha debuttato anche in AEW, dopo essere tornato ‘a casa’ nel corso di Supercard of Honor. Si vocifera proprio che il reboot della Ring Of Honor ruoti anche attorno alla sua figura, dopo che nei primi anni 2000 lui stesso è stato una delle colonne portanti della federazione indipendente. Nel frattempo, un suo ex collega a NXT, ha iniziato a creare una sua stable: stiamo ovviamente parlando di William Regal e della sua Blackpool Combat Club, che ha già ‘acquisito’ Jon Moxley, Bryan Danielson e Wheeler Yuta. Nonostante provi molta stima per i 4 membri della nuova stable, Samoa Joe non crede che riuscirebbe mai a integrarsi nel gruppo.
Samoa Joe walks alone
Parlando al New York Post, Samoa Joe ha dichiarato che nonostante siano in molti a vedere bene un possibile suo ingresso nel BCC, lui la pensa diversamente:
“Ci sono molti atleti all’interno di quel gruppo da cui sono molto rispettato e per alcuni sto imparando ad avere rispetto. Ovviamente qualcuno potrebbe pensare che sarebbe un gruppo perfetto per me, ma non sono mai stato un buon compagno di squadra, quindi non so se potrebbe funzionare. »
Samoa Joe è attualmente il ROH TV Champion e probabilmente difenderà il titolo nelle prossime settimane: di sicuro questo titolo gli porterà via molta concentrazione e molte energie, quindi un aiuto non gli guasterebbe, ma a quanto pare questo non sembra impensierirlo.