Tra i licenziamenti in casa WWE causati dai famosi tagli di aprile, sicuramente quello di Samoa Joe è stato quello che ha destato più scalpore. Fortunatamente per lui ed i suoi fan, il samoano è stato riportato a Stamford, sponda NXT. Le dinamiche di questo fulmineo ritorno, però, erano sconosciute, fino al chiarimento della Samoan Submission Machine.

Questione di tempo

Ospite del podcast Out of Character di Ryan Satin, Samoa Joe ha parlato del suo licenziamento, raccontando di come il dirigente WWE John Laurinaitis lo abbia chiamato per informarlo. Nel giro di poche ore,però, Triple H ha chiamato Joe con l’intenzione di riportarlo indietro.

“Non è stato inaspettato [il licenziamento], ma allo stesso tempo ero relativamente calmo al riguardo. Sono già stato in questa situazione prima. Un me più giovane probabilmente sarebbe andato davvero, davvero fuori di testa, ma a questo punto devi avere un ruolo centrale. Questo è davvero tutto quello che c’è da fare quando si tratta della vita in generale. È una specie di mantra che ho mantenuto, quindi a quel punto penso che sarei stato in qualche modo in mezzo a qualsiasi altra cosa avrei fatto. Poche ore dopo, ricevo una chiamata da Hunter, e praticamente tutto è cambiato. Ho ricevuto un messaggio da lui ‘Ehi, dammi un minuto, esco da una riunione’. Abbiamo avuto una breve conversazione, che era essenzialmente del tipo: ‘Dammi un po’ di tempo’. Elaborerò qualcosa e ne parleremo presto.’ ‘Va bene, va benissimo, non ho problemi’ E ciò ha portato al mio ritorno a NXT”.

Ora Joe è tornato a NXT al soldo di William Regal, e chissà cosa gli aspetta nel brand del suo grande estimatore Triple H.