Settimana scorsa la puntata si è chiusa con un buon match, ovvero quello tra Eric Young e Nick Aldis, in cui quest’ultimo ha perso anche questa volta. Era tornato quasi in pompa magna, ma le ultime notizie su di lui ormai non lo vedono vicino ad Impact ancora per tanto tempo. Chi invece è tornato davvero è Eric Young, dopo le voci di un ritorno in WWE che alla fine si sono rivelate infondate. Quindi si può riprendere la storyline che lo coinvolgeva, in cui lui stesso aveva chiesto a Deaner di tagliare i rami secchi. Infatti qualche mese fa Deaner aveva “ucciso” Eric Young, in un segmento video davvero ben fatto.
Chiaramente non è morto, forse è “resuscitato”, sta di fatto che ora è pure un face mentre Deaner continua ad essere heel, un pessimo heel aggiungerei. La morte del Design sembrava davvero vicina e invece la sua vita si protrarrà ancora un po’ con il ritorno dell’ex capo dei VBD. Sul finire della puntata è stato attaccato brutalmente da Kon e Deaner, rimasti orfani ormai anche di Angels. Questi due in team non sono per niente credibili, ma nemmeno presi singolarmente. Ok è giusto proseguire e finire questa storyline ma poi finiamola davvero con sto Design, perché con solo loro due non ha più davvero senso di esistere.
Per il resto la puntata è stata un po’ un piatta, sempre sullo stesso livello, a partire dai match. Si è aperto lo show con la sconfitta delle Coven, ormai sempre più meteore. Strano la coppia Dani Luna e Trinity, ma la campionessa è in un ottimo momento ovviamente. Deonna Purrazzo è tornata a farsi vedere e ha annunciato la rivincita ad Emergence, in cui credo perderà ancora.
Restando sempre sulle donne, Gisele Shaw ha sconfitto a sorpresa Masha Slamovich, lanciando sé stessa e Savannah Evans verso un’opportunità per le cinture di coppia della russa e Killer Kelly. Sarà la solita storiella di transizione ma non la solita storyline scadente per queste cinture. Quindi mi aspetto comunque un lavoro ben fatto, in cui la cattiveria e intelligenza di Gisele Shaw riuscirà ad elevare ancor di più il lavoro delle campionesse.
L’altro match su cui mi vorrei concentrare è la vittoria di Kushida e Alex Shelley contro Moose e Brian Myers. Alcuni dicono che la loro coppia ci sta, ma i risultati sono tutti contro di loro e la chimica non è delle migliori. Sarà che io vedo Moose come uno molto solitario che le poche volte che si allea con qualcuno finisce col tradirlo e così succederà anche con l’ex Curt Hawkins. Quando però non lo so, prima o poi. Probabile che la prolunghino ancora per un po’, anche perché magari ad Emergence fanno un bel caciara match face contro heel, con tutti quelli che sono stati coinvolti nei segmenti delle ultime due puntate, cioè i vari Josh Alexander, Chris Sabin, Lio Rush e Bully Ray.