Decidere di chiudere un evento importante come No Surrender annunciando l’arrivo di due lottatori di un’altra federazione è una scelta non da poco, soprattutto se fino a qualche secondo prima, abbiamo visto il campione massimo di Impact a terra dopo essere stato massacrato da quello che sarà il suo prossimo sfidante per la cintura. In questo 2021 dalle mille possibilità in casa Anthem si è aperta anche la strada per un’altra collaborazione, quella con la New Japan Pro Wrestling. Non è certo la prima volta che le strade di queste due federazioni si incontrano, in passato ci sono stati degli scambi di lottatori e degli eventi organizzati assieme, ma come ben si sa, Impact è più brava a distruggere che a mantenere nel tempo le cose.
Questa volta il pacchetto sembra essere più grosso visto che c’è di mezzo anche la All Elite Wrestling e siccome alcune differenze, con quella che era la federazione degli anni scorsi, vi sono, questo percorso potrebbe portare molto da queste parti. Tutto ciò è cominciato con il duo formato da David Finlay e Juice Robinson, in arte i FinJuice. Il debutto è avvenuto nell’ultima puntata di Impact, quando i due hanno affrontato e sconfitto i Reno Scum, non proprio uno dei tag team più in vista e in forma degli ultimi mesi, con una prestazione positiva nonostante non sia stato uno squash.
Più avanti nella puntata abbiamo visto i due impegnati in un segmento con gli attuali campioni di coppia Good Brothers, vecchie conoscenze della NJPW, dove i due hanno ricordato i tempi di quando David e Juice ”portavano le loro borse”. Questi minuti probabilmente ci hanno dato un indizio importante su quello che potremmo vedere nelle prossime settimane come storyline tra loro quattro, liberando momentaneamente Gallows e Anderson da tutte gli incroci con Keny Omega e Young Bucks per potersi dedicare quasi in toto a Impact.
Sicuramente la storia non partirà in quinta e verrà messa su in maniera lenta, quindi per ora escludo una collisione a Rebellion tra i quattro, ma nel mentre potrebbero farsi le ossa in una realtà molto differente da quella a cui sono abituati e farsi conoscere da una fetta di pubblico che cerca anche altro oltre all’azione sul ring, cosa in cui sono molto abili. Decay, Raju e Shera, Ace Austin e Madman Fulton sono alcuni tra coloro che potrebbero fare bella figura contro i Fin Juice, nell’attesa che parta il tutto.
Dare nuova linfa al proprio roster proponendo atleti di un calibro di questo tipo può far solo che bene, ma non è solo di Impact l’interesse, ovviamente anche la New Japan Pro Wrestling ha i suoi fini, lo show americano sembra un qualcosa su cui puntino molto e dopo Moxley KENTA in AEW non escludo che anche qui a Nasville le cose possano diventare ancora più grandi, qualcuno aveva parlato di un certo Kazuchika Okada qualche settimana fa…