Sabato notte ci sarà un altro evento targato Impact, ovvero Turning Point, dopo neanche un mese da Bound For Glory. Non è uno degli eventi più importanti della compagnia, quindi non sarà il vero punto di svolta, però potrà certamente far vedere ottimi match e le storyline interessanti sono diverse. Analizziamo quindi quali sono i match annunciati finora.

L’ultima puntata di Impact ha visto Eddie Edwards vincere contro W. Morrisey e Matt Cardona, guadagnandosi così la possibilità di sfidare Moose per l’Impact World Title proprio a Turning Point. Scelta un po’ inaspettata, poiché sembrava più naturale vedere vincere l’ex Big Cass, però tutto sommato ci può stare. Eddie Edwards ha ancora un conto aperto con Moose per via della faida che ha coinvolto sua moglie. E’ giusto quindi che Eddie possa provare a vendicarsi in un match così importante. Sarà sicuramente difficile per lui, darà anima e corpo, ma tutti sappiamo che sarà solo una sfida di transizione questa, e Moose non lascerà la cintura così presto.

Il conto è aperto pure con W. Morrisey, e prima o poi arriverà per forza l’incontro tra i due giganti. Questo match sarà probabilmente più interessante quindi ha senso rimandarlo per una storyline più lunga e intrigante. Ci sarà da aspettare anche per il match tra Moose e Josh Alexander, che sembrava essere il primo per il nuovo campione. Invece Josh Alexander è rimasto intricato nella sfida con Minoru Suzuki che affronterà questo giovedì. Molto particolare che il giapponese sia in AEW sia ad Impact affronti lottatori che hanno difficoltà a gestire le loro emozioni.

Per quanto riguarda il titolo femminile, Mickie James affronterà Mercedes Martinez, in virtù del torneo vinto a Knockouts Knockdown. La storyline ha preso una piega interessante grazie all’ultima puntata, quando l’ex NXT è stata salvata dall’attacco di Madison Rayne grazie all’aiuto della campionessa. Mercedes Martinez però non ha più stretto la mano a Mickie James, come aveva fatto 10 giorni fa, ma l’ha stesa. E’ stato un vero colpo di scena ma ben fatto e sensato. Inoltre credo che Mercedes renda molto meglio da heel. Ciononostante anche Mickie James non perderà subito la cintura, soprattutto dopo tutta la fatica che ha fatto contro Deonna Purrazzo. Fra l’altro proprio la Virtuosa sarà intervistata da Gia Miller nella prossima puntata di Impact, tornando sugli schermi per la prima volta dopo la sconfitta a Bound For Glory.

Più noiosi invece gli intrighi relativi alle cinture di coppia, sia quelli maschili che femminili. I Good Brothers affronteranno i Bullet Club, dopo che questi hanno vinto contro i FinJuice. E’ da parecchio tempo che ci sono solo questi 3 team a contendersi le cinture e la situazione non sembra evolversi ulteriormente. Su questo ci vuole sicuramente uno scossone, ma non credo che arriverà sabato il punto di svolta, e quindi i Good Brothers dovrebbe mantenere ancora i titoli. Stessa sorte dovrebbe toccare anche a The Iinspiration, che vinceranno un’altra volta contro Havok e Rosemary, anche se la loro storyline sta risultando poco interessante.

L’ultimo match titolato rimasto che si svolgerà a Turning Point è quello della X-Division. Al momento dovrebbero sfidarsi solo il campione Trey Miguel e Laredo Kid, però nella prossima puntata Steve Maclin affronterà il luchador e in caso di vittoria si aggiungerà al match di sabato notte. Viste le scaramucce tra il campione e Maclin, credo che quest’ultimo vincerà giovedì e si unirà al match, e potrebbe anche vincere. Di sicuro c’è che Laredo Kid, in qualsiasi caso, non riuscirà a vincere per questa volta l’X-Division Championship, ma potrà comunque contribuire a creare un gran bel match.

Infine gli altri match che ci saranno a Turning Point saranno Heath e Rhino contro i Violent By Design e Chris Sabin contro Ace Austin. Una storyline è vecchia ma assume un senso particolare dato che sarà nella contesa anche Eric Young, che torna a lottare dopo parecchi mesi. Questo ritorno sul ring rende sicuramente il tutto molto più incerto e stavolta la vittoria dei buoni non è affatto scontata come è stata a Bound For Glory, anzi. L’altra storyline invece è nuova ma è già molto interessante. I due forniranno un gran match, ma alla fine credo vincerà Ace Austin: è uno dei giovani di punta di Impact e sicuramente ha più bisogno lui di questa vittoria.