Edge è tornato a Raw, gettando i semi per una nuova rivalità che a quanto pare vedrà The Miz come sua nemesi. È una buona scelta per la Rated R Superstar? Cosa possiamo aspettarci? Vediamolo insieme.

Un primo punto è che la sfida tra i due sarà un inedito, nel senso che non c’è mai stata una faida tra i due. Mizanin ha iniziato ad affacciarsi nel main roster nel 2006, ma da allora al 2011 (anno del ritiro del canadese) non hanno avuto una rivalità significativa. Un po’ per caso, un po’ forse perché hanno passato la maggior parte di quel periodo entrambi nello schieramento degli heel. Il fatto che ora inizino a punzecchiarsi non sarà l’ennesima versione di qualcosa di già visto come è stato invece tra Edge e Orton (un remake di qualità).

Riguardo i promo ho alte aspettative, già il primo confronto si è rivelato interessante e credo che abbiano tenuto le cartucce migliori per le prossime settimane. D’altra parte entrambi sono celebri per le loro qualità da oratori, The Miz ci ha basato la carriera. Per il lottato invece dubito ci regaleranno match a cinque stelle, anche se voglio essere ottimisti che qualcosa di buono uscirà fuori. Edge da quando è tornato sta lavorando sullo storytelling anche più che in passato, aggiungendo magari una stipulazione i due potranno mostrare di che pasta sono fatti.

Il problema di un feud simile a mio parere è che rimarrà qualcosa fine a se stesso. Quest’ultima versione di Edge ha lottato alla pari con Orton, è stato nel main event di Wrestlemania contro Reigns e Bryan, ha sconfitto Rollins, quindi dal battere Mizanin ha poco da ricavare. Al contrario l’amico di Morrison guadagnerebbe da una vittoria contro il canadese, almeno in teoria, perché in pratica non solo non credo vogliano riproporre The Miz per il titolo, ma oltretutto non è quel tipo di heel che ha bisogno di apparire forte. Qualcosa che mi aspetto all’interno della rivalità è che prima o poi si organizzi un intergender match tra coppie sposate. Aggiungere all’equazione Maryse e Beth Phoenix è un’opzione così facile che non mi stupirei se il tutto sia nato per arrivare a un incontro del genere.

In definitiva, penso che nelle prossime settimane vedremo sviluppare una faida divertente, con il limite di non sfruttare l’Hall of Famer per aiutare qualche nuovo talento da lanciare. Avrei preferito uno scontro diverso per il canadese, ma voglio essere ottimista. E voi cosa ne pensate? Siete contenti dell’abbinamento di Edge con The Miz? Sareste incuriositi o infastiditi da un intergender match con i due wrestler che lottano fianco a fianco con le loro mogli? Avreste preferito qualcun altro come avversario di Edge? Se avete voglia di dire la vostra vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L