Al momento dell’uscita di questo editoriale, sono 638 giorni che Alexander Hammerstone detiene il MLW World Heavyweight Title.
Il secondo regno più lungo di sempre dalla nascita del titolo nel 2002, primo campione di allora Shane Douglas.
C’è sempre un bel margine da superare per battere invece il regno di Jacob Fatu, durato 819 giorni.
Dalla vittoria del Titolo, Hammerstone ha buttato giù dalla sua personale torre diversi avversari: Pagano, Holliday, Fatu (per due volte, tre contando anche la conquista della cintura proprio ai danni del samoano), Bandido, Richards, Nduka.
Un regno solido e convincente, una certezza ferma e sicura in una MLW che specie dal post Pandemia in poi e con la ripresa degli show con il pubblico, invece ha avuto molti cambi (televisivi, di roster e di booking).
Attualmente, nel 2023 chi potrebbe detronizzare il Martello della Giustizia dal suo trono?
Il nome che era sulla bocca di tutti, fra la fine del 2022 e inizio 2023, sembrava già scritto: Richard Holliday; l’ex amico e compare nella Dinasty l’aveva tradito e si era schierato con Duran, sembrava una storyline già scritta, ma il cancro che ha colpito Holliday e l’ha portato a lasciare la MLW ha drasticamente cambiato i piani… forse un giorno, se non arriveranno contratti più importanti, vedremo magari Holliday tornare da Bauer e finire quello che aveva iniziato a Fusion.
L’altro nome che sembrava abbastanza sicuro era quello di Fatu: chiuso il suo regno e chiusa per sempre la vicenda CONTRA, il Samoano si è ricostruito da Face e ha già avuto due occasioni, perse entrambe; ma i Match fra i due sono sempre stati spettacolari e ben costruiti e un terzo capitolo ci poteva stare, ma almeno al momento, Fatu ha già un altro titolo alla vita, quello National Openweight, strappato a Hennigan.
Si potrebbe ripetere lo stesso percorso fatto con Hammerstone (che da Openweight Champion sfidò Fatu), ma sarebbe troppo fotocopia come storyline.
Ci sarebbe Rickey Shane Page: il pupillo di Raven e punta di diamante dei Calling ha già solide esperienze in CZW e GCW da campione e uomo immagine di compagnia, inoltre l’esito del War Chamber brucia ancora parecchio ad Hammerstone, che sicuramente vuole vendicarsi su Raven e soci: inoltre, la vittoria di Page porterebbe un’altra cintura ai Calling, che già detengono il World Middleweight Title con AKIRA.
Ultimo, ma non importanza, Alex Kane: il leader del Bomaye Club ha vinto la Battle Riot 2023, è un ex-National Openweight Champion (come Hammerstone) e non ha mai nascosto di puntare al titolo massimo.
I due non si sono mai scontrati finora neanche fuori dalla MLW, ma settimana prossima a Never Say Never si affronteranno, Titolo in palio.
Kane riuscirà nell’impresa in cui finora, dal 2021, nessuno è riuscito, sconfiggendo Hammerstone e diventando il nuovo World Heavyweight Champion? O l’Hammer Of Justice del campione in carica mieterà l’ennesima vittima?
Foto & Video © MLW
Enrico Bertelli “Taigermen”