Seth, il vero eroe di Wrestlemania 40, è tornato. Il martire che ha sacrificato se stesso e il proprio titolo pur di aiutare Cody a metter fine alla tirannia di Reigns è di nuovo a Raw e ha già una ghiotta opportunità di rifare sua la cintura dei pesi massimi. Davanti a lui c’è Priest, l’attuale campione che non sembra destinato ad avere un regno lungo. Chi la spunterà a Money in the Bank?
Incomincio con il dire che mi avrebbe fatto piacere fosse celebrato meglio Seth per ciò che ha fatto a Wrestlemania. La scena in cui si prende la sediata da Roman (parallelo con il suo tradimento dello Shield) distraendolo così in modo decisivo, è stata una scena pazzesca. Cody ha onorato il suo gesto nel Raw successivo alla vittoria, però mi sarebbe piaciuto che al suo ritorno ci fosse stato almeno un segmento video che esaltasse il suo sacrificio. Ricordiamo che in storyline, lui si è impegnato per aiutare Cody non dedicandosi al cento per cento al suo avversario McIntyre, cosa che sicuramente ha influito nella sua sconfitta.
Non mi aspettavo venisse subito lanciato per il titolo mondiale, ora però le strade si fanno interessanti. Come dicevo prima dello scontro tra McIntyre e Priest, non ritengo un esperimento particolarmente riuscito questo regno del leader del Judgment Day. Inoltre non lo vedo come un nome abbastanza grande per affrontare Gunther a Summerslam, un premium live event che dovrebbe avere una certa importanza. Rollins contro l’austriaco sarebbe uno scontro di livello molto più alto, degno del palcoscenico in cui verrebbe combattuto.
Mi viene però da pensare, che Gunther sia destinato a vincere. Magari fallisce a Summerslam, ma poi avremo Bash in Berlin, e in Germania non credo fallirà. Nel caso allora, Seth si ritroverebbe a fare un regno piuttosto breve. Non sarebbe però un problema così grande. In fondo in tempi recenti ha avuto un regno piuttosto lungo e il suo status non sarebbe certo scalfito da una sconfitta contro uno come Gunther.
A farmi propendere per una vittoria di Seth, è anche la particolare posta in palio che hanno aggiunto alla sfida. Se Rollins perderà, allora questi non avrà più chance per quella cintura finché l’avrà Priest. In tal modo, ci ritroveremmo l’ex Shield a dover combattere per forza faide non titolate (per minimo qualche mese). Se però a perdere sarà Priest, questi dovrà lasciare il Judgment Day. Questa sarebbe un’ipotesi interessante, dato che c’è già qualche segnale che stia passando da heel a face. Ipotizzavo un faccia a faccia tra lui e Balor con magari il tradimento di quest’ultimo (ci sono indizi di qualcosa in corso tra lui e Liv), però anche l’uscita forzata ci starebbe bene.
Non c’è niente di scontato, magari Rollins è stato mandato come sfidante solo per rendere più credibile Priest prima dello scontro contro Gunther. Staremo a vedere. Di sicuro il ritorno di Seth aumenta il livello di Raw, vedremo se continuerà a farlo con il titolo mondiale alla vita o meno.
E voi cosa ne pensate? Priest manterrà o Rollins farà sua la cintura alla prima occasione? Vorreste Seth come avversario di Gunther o preferite che non venga negata l’opportunità Damien? Se avete voglia di dire la vostra, vi aspetto al solito qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – W