La superstar di Raw, Seth Rollins, di recente è apparsa come ospite sul podcast SI Media, dove ha parlato di diversi argomenti: oltre a fare il punto sulla sua carriera – di recente ha preso parte all’acclamatissimo match contro Cody Rhodes a Wrestlemania 38, che ha segnato il ritorno del figlio di Dusty Rhodes in WWE dopo 6 anni -, l’ex campione WWE ha dato la sua opinione anche sulla durata dei premium live event e degli show settimanali, sorprendentemente senza risparmiare critiche al prodotto. Di seguito un estratto dell’intervista.
“Sette ore di Wrestlemania sono stupide”
Sul nuovo format di Wrestlemania: “Beh, più a lungo durava e più era peggio. Prendiamo la Wrestlemania di New York [N.d.T Wrestlemania 35] che, dal pre-show fino al finale, durò letteralmente sette ore. È stucchevole, è troppo wrestling. E considera che quella notte mia moglie vinse il main event. Entrarono sul ring che era mezzanotte passata. Fu stupido e il pubblico era stanco. Creò anche un caos con la metropolitana perché doveva chiudere e nessuno poteva tornare a casa. […] Il main event fu fantastico e super storico, ma soffrì della stanchezza del pubblico ormai prosciugato. Volevano essere più partecipi ma l’energia a un certo punto finisce, capisci che voglio dire? Puoi introdurre solo un tot di caffeina nel corpo, prima che ti esploda il cuore. […] Penso che sette ore siano troppe. Quattro però vanno più che bene, se si tratta di una volta l’anno. Ma sette? Beh, a tuo rischio e pericolo.”
“Tre ore a settimana è stucchevole”
Sulla durata di Raw: “Penso che tre ore a settimana siano troppe e stucchevoli. Si allungano i tempi, il che significa che devi riempire tutto, devi riempire tre ore di televisione e non puoi fare altrimenti. È quel che è. Penso che due ore sia il numero ideale per uno show di wrestling, il che darebbe un po’ più di senso a tutto. Tipo, quando l’anno scorso ero a Smackdown, lottavo di rado in tv, il che la rendeva una cosa importante. Guarda Roman [Reigns], combatte a malapena negli show televisivi, forse una manciata di volte l’anno scorso. Significa che quando ha un match in pay-per-view, sembra una cosa davvero grossa. Io ho lottato a Raw un totale di 26 match a cinque stelle, negli ultimi due mesi. È un quantitativo pazzesco e mi piacerebbe evitarlo, ma le cose stanno così. Mi fa piacere stare più tempo sullo schermo, ma ha i suoi pro e i suoi contro. Tre ore ogni settimana significa chiedere troppo allo spettatore.”