Intervistato da Josh Martinez, Seth Rollins ha parlato dell’evoluzione del suo personaggio in WWE. Dal Architect al Beast Slayer, dal Monday Night Messiah al Drip God. Insomma, l’ex campione WWE è un vero e proprio camaleonte. Rollins dunque ha parlato del suo attuale personaggio, paragonandolo a una versione più narcisista della nemesi di Batman, Joker.
Il Joker della WWE
Sulla creazione del Drip God, Rollins ha dichiarato:
“Onestamente, si è trattato di voler creare qualcosa di diverso e divertente. Tutto è iniziato nel bel mezzo della pandemia, quando facevamo gli spettacoli senza il pubblico e nel ThunderDome. Molti dei contenuti che vedevo nei nostri programmi e nel wrestling in generale erano molto cupi ed era molto difficile sedersi e guardarli, perché non c’era molto divertimento. Quindi ho ripensato a personaggi della mia infanzia come Randy Savage, Ric Flair, Gorgeus George ecc., personaggi che si pavoneggiavano di continuo. Volevo creare una mia versione di questo e rendere divertente l’idea di “odiare” un personaggio. Ho pensato che sarebbe stato completamente diverso dai personaggi da me interpretati in passato, ed eccoci qui.”
Quando poi gli è stato chiesto di descrivere il suo attuale personaggio, il Visionario ha detto:
“E’ come se Joker fosse molto più narcisista e nel mezzo di una crisi di mezza età, credo sia il miglior modo possibile per descriverlo. Non conosco altri modi per farlo. La cosa bella del personaggio è la sua imprevedibilità, non sai mai quale sarà la sua prossima mossa. E’ imprevedibile anche perché può affrontare Edge in un Hell In A Cell e può passare un intero segmento televisivo a ridere con la sua migliore amica Bayley. Io credo che non ci siano molti personaggi simili a questo nei nostri programmi. Questo è il mio approccio attualmente.”