Durante l’episodio di E&C’s Pod Of Awesomeness a lui dedicato, The Architect ha parlato a lungo anche dello Shield, e ha rivelato che il suo scioglimento è stato posticipato di molto. A spingere per questa decisione, racconta Rollins, sarebbero stati proprio i membri della stable.

 

Dividerci non è stata una nostra idea e non eravamo pronti. Lo Shield non aveva avuto un periodo da face, al tempo, avevamo fatto solo roba da heel, con Punk contro di noi. Mi ricordo di questo handicap match tre contro uno a TLC a dicembre in cui abbiamo perso contro di lui e lì erano pronti a dividerci. Mi ricordo il piano: ci saremmo sciolti, Ambrose sarebbe diventato heel e io sarei semplicemente stato, quasi, buttato via. Siamo andati da Hunter, o Vince, o qualcun altro che prende le decisioni, e gli abbiamo detto: ‘Non possiamo farlo, non siamo ancora pronti. Non è il momento giusto, abbiamo ancora così tanto da offrire. Non è il momento giusto! Dobbiamo ripensarci!’ Da lì, abbiamo avuto una run più da face.

 

E il resto è storia. Cosa ne pensate? Siete contenti che lo Shield abbia avuto una vita più lunga o avreste preferito che la stable venisse divisa all’inizio, come nei piani originali di cui parla Seth Rollins?