Se dovessimo considerare una rivalità recente che è stata oggetto e fonte di forti controversie, discussioni e dibattiti, non potremmo mai non pensare, subito, a quella creatasi tra Seth Rollins e Rey Mysterio, culminata con l’Eye For An Eye Match avuto ad Extreme Rules. Il momento in cui il bulbo oculare di Mr. 619 è stato rimosso rimarrà bene impresso nella storia della WWE, ma a quanto pare il finale del match in questione, sebbene abbia riscontrato malumore in buona parte dei fan, è sempre stato in progetto. A dirlo è stato lo stesso Messiah di Monday Night Raw, attraverso un’intervista per TalkSPORT nella quale è stato rivelato anche un curioso retroscena.
Le parole di Seth Rollins per TalkSPORT
Intervistato da parte di TalkSPORT, Seth Rollins ha confessato che l’Eye For An Eye ha, alla fin dei conti, soddisfatto le sue aspettative, affermando che si è raggiunto l’obiettivo primo del wrestling: quello di raccontare una storia e quello di far parlare le persone all’esterno (si parla, nello specifico, del finale), a prescindere che il prodotto proposto possa essere più o meno strano. Seth, poi, ha proseguito l’intervista descrivendo il ruolo che ha avuto Vince McMahon sul match, rivelandoci un retroscena molto interessante.
Il Messiah, infatti, ha rivelato di non essere stato originariamente convinto dell’idea proposta, usando delle parole piuttosto forti. Eccole a voi nel dettaglio: “Quando mi venne presentata l’idea, rimasi inorridito. Pensai che fosse un’idea ridicola ed una sorta di scherzo. Tuttavia, col passare del tempo e a furia di pensarci, mi sono convinto e ho pensato: ‘ok, è qualcosa di diverso’. Vince non ha avuto così tanto peso sul match in sé come molti pensano, ma, se dobbiamo dirla tutta, è stato deciso al 99,9% da me, Rey Mysterio e Jamie Noble. Vince ha semplicemente avuto la decisione finale sull’ultima inquadratura; c’erano varie versioni e abbiamo scelto quella più sensata. E’ stata, dunque, una decisione accordata per tutti”.