Seth Rollins è indubbiamente uno tra i più over tra i fan, visto che ogni settimana riceve vere e proprie ovazioni, ma la moralità del suo personaggio è piuttosto ambigua: si crogiola nei canti del pubblico a un livello quasi narcisistico, sminuisce i suoi avversari al microfono, e occasionalmente non disdegna delle scorciatoie per vincere gli incontri. Per andare al punto, The Visionary è un personaggio Face oppure Heel? A risponderci è proprio il diretto interessato.
Sfumature di grigio
Rollins ha parlato a Last Meals riguardo il suo ultimo character:
“La vita non è bianca o nera, e quindi il bene e il male non sono sempre così bianchi o neri, ci sono molte zone grigie in continuo cambiamento. La stessa cosa vale per il wrestling, giusto? Quindi capire come si applica a un grande pubblico, cosa vogliono o chi vogliono acclamare, la differenza tra un buono e un cattivo, un heel e un babyface, penso che capirlo e poterlo mettere in pratica ti insegni molto sulle persone”.
Rollins è tornato a essere chiaramente un face, ma come sottolineato, questa versione pomposa dell’ex membro dello Shield non si sottrae all’uso di classiche tattiche da heel.