Chi, ad oggi, non conosce la storia dello Screwjob di Montreal? Vince McMahon ordì un piano per defraudare Bret Hart del WWF Championship durante Survivor Series del 1997, dato che da lì a pochissimo avrebbe lasciato la compagnia per unirsi alla WCW. Bret perse il match nel main event del ppv nel finale più controverso della storia dello sport enterteinment.

“Siamo apposto”

Inside The Ropes ha pubblicato questa clip di Shawn Michaels che parla del famoso incidente dello Screwjob di Montreal. HBK ha parlato più volte di questa storia, ma in questo video parla di un avvenimento sconosciuto ai più. Michaels ha raccontato che all’epoca si preoccupò solo di ciò che pensasse Undertaker, in quanto leader dello spogliatoio. Sapeva che se questa faccenda fosse andata bene a lui, sarebbe andata giù anche al resto dello spogliatoio. HBK ha raccontato di come abbia chiarito col becchino, e di come avesse già risolto

“Di quello che pensavano tutti, giuro su Dio, non mi importava. Cercavo solo una persona, sono arrivato e ho chiesto ‘Dov’è Taker? Dov’è Mark?’. Mi dissero che era lì con Vince, e ho detto ‘bene!’. E’ stata l’unica persona da cui sono andato, avevo solo bisogno di sapere cosa ne pensasse, avevo solo bisogno di sapere dove si trovasse perché se c’era qualcuno con cui dovevi sederti e fare quattro chiacchiere, era lui. Perché tutti andassimo avanti, io e lui avremmo dovuto trovare un modo per… farci andar bene questa cosa. Chiaramente Vince la pensava ugualmente”.

“Ecco perché è stato il primo con cui ha parlato il giorno dopo. Fino ad oggi, è una di quelle cose passate da così tanto tempo e sulla quale non abbiamo mai nemmeno discusso. Non gli ho mai chiesto ‘Che cosa vi siete detti lì dentro?’ (lui e Vince nel suo ufficio). Ricordo di averlo aspettato, poi è uscito, è venuto da me e mi ha detto ‘Siamo a posto’. Quella fu l’unica cosa che Taker mi disse riguardo l’incidente”.

Ecco qui la clip integrale, dove Shawn Michaels arricchisce di dettagli la leggenda dello Screwjob di Montreal.