Negli ultimi due anni, WWE NXT si è svolto principalmente presso il WWE Performance Center di Orlando, in Florida. Tuttavia, dopo l’ascesa al potere del fondatore di “NXT” Paul “Triple H” Levesque, avvenuta in estate, è stato rivelato che il marchio di sviluppo inizierà a svolgere lo show al di fuori della Florida, come ha confermato Shawn Michaels, SVP of Talent Development Creative di “NXT”, durante la conferenza stampa post-show di Halloween Havoc. Ma non solo, le frontiere di NXT potrebbero presto allargarsi ulteriormente, con la possibilità della nascita di due nuovi brand: NXT Japan ed NXT Mexico, che andrebbero ad accostarsi all’NXT originale e ad NXT Europe, in partenza nel 2023.

Lo spoiler di Shawn Michaels

“So che si è parlato di NXT Japan e NXT Mexico”, ha detto Michaels. “Questi sono probabilmente show più lontani nel tempo, ma mi sembra di capire che si tratta di annunci che potrebbero arrivare non troppo lontano, nel 2023”. Una dichiarazione bomba di Shawn Michaels, che ha annunciato quanto era nell’aria da anni ma che sembrava ormai un’ipotesi poco concreta, anche alla luce della chiusura degli uffici giapponesi della WWE.

La notizia -infatti- arriva più di un anno dopo che la WWE ha apparentemente chiuso la sua presenza in Giappone, mettendo di fatto fine alle precedenti voci di un brand “NXT Japan”. In precedenza, i talenti di “NXT” si sono recati nel Paese del Sol Levante solo due volte: nel 2015, quando Finn Balor ha mantenuto il suo “NXT” Championship su Kevin Owens durante lo show WWE “Beast in the East” e nel 2016, quando la promozione ha organizzato due show a Osaka, uno dei quali è stato trasmesso in televisione. Nella sua attuale incarnazione, “NXT” non è mai apparso in Messico, anche se un episodio di “NXT Redemption” si è svolto a Città del Messico nel 2011.