Si è spesso parlato di un possibile ritorno sul ring del grande Shawn Michaels.

L’Heart Breaker Kid si è ritirato ormai diversi anni fa, senza più tornare sui suoi passi, malgrado una condizione fisica che a 53 anni risulta ancora molto buona, almeno all’apparenza. Ai microfoni di Inside the Ropes, il leggendario 4 volte campione del mondo ha spiegato il motivo per cui ha sempre evitato un ritorno: “C’è tutta una vigilia di ansia, di stress, che è molto pesante. Se anche andasse tutto in modo perfetto, comunque prepararmi per WrestleMania sarebbe un lavoro che mi impegnerebbe al 100% e non so se voglio mettere me e la mia famiglia in questo treno ancora una volta, rubare la scena a 53 anni per amor del cielo”.

Michaels ha spiegato di voler fare dei distinguo: “Fare lo scemo con qualcuno di 40 o 50 anni è fare casini è una cosa che non mi attira per niente. Ben diverso sarebbe – ma chissà perchè nessuno ne parla mai – è se fossimo io e qualcuno con la metà dei miei anni”.

Triple H ha fatto quindi notare come sarebbe difficile per chiunque reggere ad un livello di aspettative tanto alto senza sfigurare: “Anche se lo facessi ed il match risultasse fenomenale – ha risposto HBK, con quello che sembra un velato riferimento ad AJ Styles – la realtà è che l’attaccatura dei capelli è quella che è, sarò tutto accaldato e sudato, non ho modo di nascondere che ho 53 anni ormai. Questo è il punto, non è una cosa necessariamente negativa, ma il tempo non aspetta nessuno e non c’è modo di tornare indietro come fosse il 1996 o il ’97”.

Shawn Michaels ha concluso dicendo: “Per questo credo che – per quanto l’avversario più giovane possa beneficiare di parte di tutto ciò quando tutto sarà finito, credo che ci siano più problemi che vantaggi in una situazione del genere”.