L’hall of Famer WWE Shawn Micheals ha rilasciato i suoi pensieri riguardo il prossimo episodio di WWE Monday Night Raw, dove sarà ospite per i festeggiamenti del 25* anniversario dello Show ad USA Today’s.
Quali erano le sensazioni di HBK per il primissimo Raw:
“I nervi erano tesissimi. Passavo dal tradizionale programma con cui ero cresciuto ad una forma nuova di Show. Solitamente si andava in onda registrati il Sabato sera o mattina, ora saremmo andati in diretta il Lunedì sera. Avresti dovuto fare cose nuove come occuparti del tempo commerciale. Quindi la paura principale essere in diretta, il non poter sbagliare. Se sbagliavi ti avrebbero visto tutti in diretta televisiva.”
C’era la sensazione che Raw sarebbe stato il futuro del Wrestling?:
“No, non lo pensavo. So che all’epoca non lo pensavo, non avevo la maturità e la visione che ho magari oggi per capire effettivamente cosa si stava creando. Guardando indietro ora è facile dire che Raw è stata la pietra miliare di quel che avvenuto dopo. Senza Raw non ci sarebbe stata la WCW e la consecutiva ‘Monday Night War’, il risultato è stato enorme. Poi la WWE col tempo ha vinto e conquistato tutto, ad oggi è diventato un incredibile franchise globale. Penso che tutto ciò sia riconducibile al primissimo Raw al Manhattan Center.” Shaw ha poi ribadito “Poi certo se lo chiedessi a Vince McMahon lui risponderà che era la sua visione, ma sicuramente non poteva esserlo per me. Vince ti dirà che aveva previsto il successo che sarebbe stato ‘Monday Night Raw’. Io invece non ne avevo idea, ero solo un ragazzo a strisce zebrate che usciva fuori come Intercontinental Champion. E’ sorprendente vedere come si è evoluta la situazione.”