Facciamo un salto indietro nel tempo e torniamo nel 2009, più precisamente al 13 dicembre di quell’anno, data nella quale si svolse WWE TLC 2009, evento che fino a qualche tempo fa si svolgeva l’ultimo mese dell’anno e precedeva Royal Rumble. Uno dei match di cartello di quell’evento era senza dubbio quello valido per il WWE Championship fra il campione John Cena e lo sfidante Sheamus che si affrontarono in un Tables Match.

John cambiò tutto

Fra la sorpresa generale di tutti l’incontro si concluse con la vittoria di Sheamus che in un finale concitato riuscì a spingere attraverso un tavolo John Cena e quella vittoria significò anche la prima vittoria del titolo massimo per il Celtic Warrior. Tornato su quel match, in una recente intervista, Sheamus ha raccontato come andarono in realtà le cose e come in realtà lui avrebbe dovuto perdere l’incontro ma John Cena stesso cambiò le carte in tavola e gli è ancora oggi grato per quel gesto di fiducia nei suoi confronti, dato che dopo lo stesso Cena gli spiegò i motivi della sua scelta. Ecco le sue parole:

“Fino a quel giorno, avrei dovuto perdere quel match. Le cose sono cambiate poco prima. Cena è stato fondamentale in questo. Cena ha avuto molto a che fare con quello che è successo quel giorno. È così, come se avesse detto: “Lui è qualcuno su cui puntare. Questo è qualcuno con cui posso lottare sempre e ovunque ed è un avversario credibile”, che è quello di cui John aveva realmente bisogno…”.