Sheamus, intervistato da solowrestling.com, ha evidenziato una delle grandi differenze tra il wrestling degli anni ’80 e ’90 e quello di adesso, ovvero la differenza tra i personaggi. I wrestler che portano sul ring una figura particolare, che rimane impressa, sono molti di meno, e Sheamus lo ha tranquillamente fatto notare:

Oggi viene offerto un prodotto molto diverso e penso che manchino alcuni personaggi. Credo che si stia lasciando la loro creazione un po’ a se stessa. Ogni serie tv di rilievo, come Game of Thrones o The Walking Dead, si basa sui personaggi e sul loro background. Io sono convinto del fatto che gli atleti e i wrestler che abbiamo oggi siano i migliori nella storia del business, d’altra parte però penso anche che il business abbia cambiato quello che la gente vuole vedere.

Poi Sheamus ha fatto qualche esempio, prendendo alcune Superstar che hanno effettivamente buoni personaggi, ma su cui, a detta sua, si dovrebbe lavorare di più, mentre qualcun altro invece è destinato ad un grande successo, sempre secondo l’Irlandese:

Prendi per esempio Finn Balor con il suo alter ego, The Demon King; hai anche i Bludgeon Brothers – sono un bel po’ di personaggi, ma io credo che dovrebbero essere rinforzati ancora un po’. Forse uno dei più popolari che la WWE ha in questo momento è il prodigio di NXT, The Velveteen Dream. E’ una star di 23 anni, talentuosa e con un personaggio arrogante che è destinato a fare grandi cose in futuro. Io non intendo cose come The Berzerker o Papa Shango, non roba poca realistica, ma con cui la gente possa identificarsi. Questa però è qualcosa che il wrestler dovrebbe fare da solo, ovvero cogliere l’opportunità di mostrare ai fan una parte di sé. In ogni caso, lo sottolineo ancora, non abbiamo mai avuto tante star di talento come adesso.