Lo scorso settembre, Shelton Benjamin è stato licenziato dalla WWE dopo uno stint iniziato nel 2017 accanto a Chad Gable. Il wrestler, poi, ha fatto parte dell’Hurt Business insieme a Bobby Lashley, MVP e Cedric Alexander, vincendo con quest’ultimo i RAW Tag Team Championships. Sebbene la sua presenza nel backstage avrebbe potuto aiutare gli atleti più giovani, la compagnia non aveva piani per lui dal punto di vista creativo e lo ha lasciato andare insieme a un’altra leggenda, Dolph Ziggler.
Il prossimo 16 maggio, l’ex Gold Standard affronterà Josh Alexander in una federazione indipendente, mentre nella giornata di ieri, Fightful ha riportato che i contratti tra Benjamin e l’AEW sarebbero sfumati. Durante un’intervista per WhatCulture Wrestling, l’ex Intercontinental Champion ha dichiarato di essere disposto a valutare tutte le opzioni per il suo futuro, compreso anche un ritorno in Giappone:
“I miei piani per l’immediato futuro sono quelli di pazientare e vedere cosa c’è la fuori, capire cos’ha da offrirmi la vita. Per sette anni sono rimasto in WWE e prima ancora avevo già passato dieci anni con la compagnia. Non ho fretta adesso, tengo tutte le porte aperte. Non posso dire che c’è qualcuno più avanti di altri. Vorrei decisamente tornare in UK, ma ho un disperato bisogno di tornare in Giappone. Voglio davvero tornare in Giappone.”