In questa edizione di Summerslam, Shinsuke Nakamura ha difeso con successo la sua cintura di campione degli Stati Uniti dall’assalto di Jeff Hardy. In quella dello scorso anno invece era il number one contender, anche se poi non riuscì a conquistare la cintura, per il titolo WWE allora in possesso di Jinder Mahal.

 

Per conquistarsi lo status di number one contender, Nakamura aveva sconfitto John Cena in un episodio di Smackdown, durante il quale però non tutto era andato come programmato, visto che nell’eseguire una mossa il giapponese aveva fatto cadere Cena di testa e la cosa fece arrabbiare molto alcuni dirigenti nel backstage. Ecco il racconto di Nakamura: “Non so se posso dirlo o meno, ma alcune persone erano molto arrabbiate nel backstage, non John Cena, altri. Erano così incazzati con me, mi dicevano ‘Perché fai così?’, ma tutti vennero in mio supporto, anche John Cena, disse ‘Non è colpa sua, è colpa mia’, che brav’uomo. Ormai non tutti hanno l’occasione di lottare con John Cena e io sono stato molto bene sul ring con lui. Mi piacerebbe poterlo affrontare di nuovo, magari questa volta riusciremmo anche a creare qualcosa di meglio della precedente.”

Dopo questo incidente, lo status di number one contender di Nakamura fu confermato, ma come detto non riuscì a vincere il titolo massimo, non ci riuscì in quell’occasione, né ci è mai riuscito  fino a questo momento.