Brock Lesnar ha fatto arrabbiare molti fan nel corso degli anni dopo aver sconfitto i loro lottatori preferiti. Nel 2006, accadde anche dopo un famoso incontro che ha visto protagonista la Bestia in Giappone. Lesnar infatti sconfisse Shinsuke Nakamura per conservare l’IWGP Heavyweight Championship davanti a 43.000 fan al Tokyo Dome. Sebbene l’incontro all’epoca fu giudicato da molti insoddisfacente, lo stesso non si può dire per le riflessioni brutalmente oneste di Nakamura su questo incontro. Infatti, nel suo libro “King of Strong-Style”, la Superstar giapponese ha mosso pesanti accuse riguardo la passione di Lesnar per la disciplina e per la NJPW stessa:

“Quel match è stato davvero duro. Per prima cosa, Lesnar ha detto tutte quelle cose su quanto rispettava la New Japan, ma a me è sembrato che fosse solo per fare scena, che non rispettasse davvero la compangia. Come se, in qualche modo, guardasse dall’alto in basso i giapponesi”.

Nakamura ha ammesso di essersi ritrovato in lacrime nel post-match, quando ha capito quanto poco il suo avversario rispettasse il wrestling:

“Ho perso l’incontro, ed è stata la prima volta che ho pianto per il wrestling dopo un match. Era il main event al Tokyo Dome. Era un palcoscenico sacro e sapevo di non aver combattuto come sognavo. E c’era una differenza di temperatura tra me e Lesnar. Non ho avuto la sensazione che provasse amore per il pro wrestling, sembrava che stesse solo facendo il suo lavoro”.

Nakamura è arrivato in WWE nel 2016, a distanza di dieci anni dal suo incontro con Lesnar. La loro rivalità in NJPW non è mai stata riproposta a Stamford.