Come un fulmine a ciel sereno arriva una comunicazione a suo modo storica da parte della Ring of Honor. Con un comunicato ufficiale apparso sui principali Social della federazione, la ROH ha annunciato lo Stop degli Show dopo Final Battle, che andrà in scena a Baltimore il prossimo 11 Dicembre.

“Ci fermiamo per ripartire”

Su Twitter si legge: “Durante la pandemia, la nostra massima priorità era mantenere tutti sani e al sicuro e, nonostante non abbiamo prodotto eventi dal vivo per 18 mesi, siamo stati in grado di mantenere tutti sotto contratto. 

Ora ci troviamo in un momento in cui dobbiamo apportare modifiche alle nostre operazioni commerciali e stiamo pianificando un nuovo obbiettivo per Ring of Honor, con una nuova Mission e Strategia. L’anno culminerà con Final Battle a Dicembre e ci prenderemo il primo trimestre del 2022 per lavorare internamente per reimmaginare la ROH.  ROH ha i fan più devoti del settore e apprezziamo la loro lealtà e pazienza mentre riconcettualizziamo ROH.

Prevediamo di tornare agli eventi dal vivo ad aprile con Super Card of Honor con un nuovo prodotto incentrato sui fan e fornire un’esperienza unica per i fan del wrestling”.

Quindi lo stop, almeno sulla carta, sarebbe solo fino ad aprile 2022, quando andrà in scena Super Card Of Honor 2022, ma alcune indiscrezioni gettano scenari poco felici per la federazione.

Licenziati tutti i lottatori?

Infatti, secondo una indiscrezione riportata dal noto reporter Dave Meltzer, la notizia coinciderebbe con il licenziamento, non ancora confermato dalla ROH in nessuna forma ufficiale, di tutti i Lottatori del Roster.

Una Notizia che potrebbe essere grave per molti motivi: la perdita di diversi contratti con lottatori di punta (Bandido, i Briscoes, Lethal, Gresham, La Faccion Ingobernable), oltre a perdere diversi prospetti su cui costruire un possibile futuro; inoltre la rescissione dei contratti di tutto il Roster potrebbe mettere in serio dubbio la ripartenza ad aprile, qualora tutti i lottatori fossero nel frattempo accasati in altre realtà. Questa notizia, se confermata, potrebbe rappresentare uno dei momenti più difficili e gravi della storia ROH.

Secondo PWInsider la Ring of Honor ha tenuto una video conferenza oggi con i wrestler sotto contratti dicendogli che tutti i contratti in scadenza a fine anno non saranno rinnovati. Alcuni wrestler hanno dei contratti che vanno oltre il primo gennaio e loro rimarranno, almeno per un certo periodo. Alcuni wrestler come la presentatrice Quinn McKay, hanno implicitamente confermato la notizia scrivendo sui social di essere disponibili per nuovi ingaggi.