Dopo il massacro subito ai danni di Eric Young, nell’ultima puntata ci viene spiegato dove era finito dopo l’omicidio da parte di Deaner. Il canadese ha raccontato una bella storiella in cui le riprese sulla strada parevano da serie TV, però onestamente non avrei messo questo segmento ancora una volta al termine della puntata. Per inserire due volte consecutive alla fine dell’episodio, vuol dire che la storyline è molto importante o una di quelle che riguarda il titolo principale. Così però non è, eppure continuano. L’interesse sul ritorno di Eric Young evidentemente sarà alto, ma non so se è la storyline che tutti i fan di Impact non aspettano l’ora di vedere in questo periodo.

Anzi al momento l’IW World Title sta risultando un po’ silenzioso. A volte ho la sensazione che ci si dimentica chi è il campione perché al momento Alex Shelley non è molto valorizzato come invece è stato nei mesi precedenti. Non è nemmeno apparso nell’ultima puntata e l’attenzione si è tutta rivolta sull’indecisione di Lio Rush. Il campione della X-Division farà squadra con Bully Ray, Moose e Brian Myers ma continua a non essere molto convinto. Va bene che vedremo un match a più persone, ma così il titolo principale passa sotto traccia.

Crescono invece le incomprensioni tra Deonna Purrazzo e Trinity. La campionessa ha ringraziato il pubblico di Chicago, che l’ha accolta per la prima volta da quando è arrivata ad Impact. Ha rivissuto un po’ il suo percorso da quel momento ad ora, ma Deonna Purrazzo non si è fatta attendere molto per reclamare la cintura, per cui si batterà ad Emergence. Abbastanza a caso sono arrivate The Coven, che riescono a sconfiggerle, così tornano a riprendersi una vittoria che serve a rialzare il loro status.

Insomma è un Impact in vacanza, che dopo Slammiversary non sta regalando grandissime emozioni. Sarà un momento di transizione verso Emergence e credo che il tutto comincerà a riprendersi quando si costruirà Bound For Glory, che si svolgerà anch’esso a Chicago. Heath vs Alan Angels non è una storyline che mi prende particolarmente e il percorso di crescita di Jake Something è ancora agli inizi, ma sembrano vogliano puntarci.

Le cose più interessanti di Impact si sono viste sul finire dell’ultima puntata. Prima col match valido per l’X-Division, in cui Kenny King si è confermato campione battendo ancora una volta Joe Hendry, ma anche Yuya Uemura. Lo scozzese viene da un’altra sconfitta e credo sia arrivato finalmente il momento di abbandonare la rincorsa a questa cintura per puntare a qualcosa di meglio. Molto bene invece The Rascalz che hanno vinto un bel match contro Mike Bailey e Jonathan Gresham. L’intesa tra Trey Miguel e Zachary Wentz è ottima e credo che mancherà poco tempo a un incontro che li vedrà coinvolti per le cinture di coppia.