Dopo i lunghi e doverosi festeggiamenti di Impact 1000, proseguono le classiche puntate, anche se le storyline sono state sempre portate avanti. Purtroppo, come avevo preannunciato settimana scorsa, l’Ultimate X è stato fatto solo in occasione dei festeggiamenti, perché bruciarsi l’opportunità così alla prima settimana non è segno di grande lungimiranza e programmazione. Sì, è stato il classico bel match da X-Division, anzi credo il migliore di giovedì sera, però l’esito era scontato e avrei preferito vedere Alan Angels più avanti lottare per la cintura, ma evidentemente non è ancora pronto per palcoscenici come Bound For Glory.

Subito dopo Rhino ha vinto agilmente contro Jack Price nell’unico squash match di giornata. La cosa più interessante, per modo di dire, è stato l’attacco di Steve Maclin. Ci sono tutti i presupposti per vedere questi due sfidarsi a Bound For Glory e mi spiace che uno come Steve Maclin sia relegato a una storyline così secondaria, per non dire terziaria, spero in attesa di lidi futuri ben migliori.

Successivamente i saluti di Yuya Uemura. In realtà questa coppia non è male, più che altro piace tanto, lo si vede tra il pubblico. Sicuramente il loro lato divertente fa tanto, ma comunque è un peccato vedere questa coppia separarsi. Quando Santino è entrato sancendo il match con i Rascalz pensavo che vincessero i Joya. Per quanto avrei avuto piacere a vedere ancora Yuya Uemura, ho pensato che si sarebbe proprio perso il senso del Feast or Fired match. Alla fine però, un po’ a sorpresa, hanno vinto i Rascalz, e quindi Yuya Uemura licenziato. O lo rivedremo ancora?

Procede il periodo di rinascita di Crazzy Steve, anzi sembra che ogni settimana che passi stia acquisendo più fiducia e il personaggio risulta sempre più interessante. Giovedì notte si è presentato addirittura senza facepaint, mettendo proprio la parola fine col suo passato. Abbastanza a caso ha attaccato Tommy Dreamer, ma nella sua casualità ci sta perché è proprio il senso di pazzia esagerata che deve dare il nuovo personaggio. Cosa non vorrei troppo vedere è l’ennesima faida tra Jonathan Gresham e Mike Bailey, all’ennesimo match tra di loro.

Nel main event Trinity ha sconfitto Gisele Shaw e spererei anche basta con la Quintessential Diva. Da veramente tanti mesi ha rotto le scatole alla campionessa ma prima di arrivare a essere credibile nel giro titolato ne deve ancora fare di strada. Potenziale fisico c’è anche, ma pure come carattere, però deve ancora migliorare tanto. Fatta fuori lei per il momento dal giro titolato, ecco che finalmente torna in pompa magna Mickie James. Vorrei veramente tanto una bella storyline tra lei e Trinity ma ho tanto paura che sia l’ennesima faida “non faida” tra due face che si rispettano e tutto ma provocano meno interesse rispetto la classica storia heel-face.