Parliamo oggi di una stable che aveva riscosso un buon successo, ma che proprio sul più bello si sia sciolta per il disappunto sia dei fan che dei membri stessi. Mi riferisco alla Hurt Business, la quale nel 2021 si sciolse sul più bello per capriccio di Vince McMahon. I quattro wrestler furono divisi con MVP che per un po’ continuò a fare da manager a Lashley, mentre Cedic Alexander e Shelton Benjamin tornarono in fretta ad avere lo status da jobber che avevano prima di formare la stable. Ora però ci sono segnali che i quattro atleti possano unire nuovamente le forze, ma sarebbe una buona idea?
Nella scorsa puntata di Raw non solo abbiamo visto Shelton e Cedric tornare a lottare insieme, ma MVP ha fatto un primo tentativo con Bobby per appianare le ultime divergenze e tornare a fare squadra insieme. Guardando come sono andate le cose una volta finita la stable, non è strano che tre membri su quattro vogliano riformarla. Di Benjamin e Alexander tornati jobber l’ho già scritto, ma anche per MVP la fortuna ha voltato le spalle. Il bravissimo manager è stato affiancato a Omos nella speranza che facesse un nuovo miracolo rendendo interessante il colosso. Purtroppo il suo assistito non ha fatto alcun progresso sul ring, finendo per lottare contro sparring partner anonimi senza iniziare alcun feud contro i membri fissi del roster. Le sue presenze negli show si sono fatte sempre più rare, segno che la dirigenza sia altamente insoddisfatta. Sarebbe però un peccato che questo fallimento ci privasse a lungo di un manager così bravo come MVP, che ha la sola colpa di aver accettato un’impresa impossibile.
Per Lashley invece l’avventura in singolo ha detto bene, apparendo nei main event e lottando con colleghi di livello come Theory, Rollins e Lesnar. L’unico problema mi sembra sia stata una certa schizofrenia nel farlo passare da face a heel e viceversa in tempi brevi e senza grosse motivazioni, una specie di sindrome di Big Show. Abbiamo però visto nell’ultima puntata come sia stato acclamato dal pubblico, l’aver raggiunto questa dimensione anche senza il supporto di manager è un gran risultato per uno come lui che in carriera è stato spesso accusato di essere poco carismatico.
La sensazione è che però anche lui come gli altri abbia voglia di riformare la stable, un gruppo che davvero è riuscito a elevare i propri componenti. Sarei favorevolissimo a rivederli insieme, magari anche da face. Il gruppo anche da heel aveva un buon riscontro nelle arene, non mi dispiacerebbe vederli lottare ad esempio contro il Judgment Day, soprattutto ora che AJ Styles è infortunato e non si può mandare avanti la rivalità tra gli ex alleati di Edge e The Club.
C’è anche l’ipotesi di aggiungere nuovi membri al gruppo. Finora l’unica caratteristica comune per far parte della stable mi pare sia l’etnia afroamericana, per cui farò nomi che abbiano questa caratteristica. Ad esempio Naomi potrebbe rientrare in WWE diventando la prima componente femminile del team, così da avere una contraltare a Rhea Ripley se davvero si iniziasse una faida con il Judgment Day. Un altro possibile innesto potrebbe essere Apollo, che smesso l’accento nigeriano avrebbe solo da guadagnare a fare parte di una squadra simile. Il team potrebbe anche essere il primo passo ideale per Gable Steveson quando si deciderà una volta per tutte a fare il wrestler in WWE. Preferirei invece che uno come Omos stia alla larga dalla stable, non me ne vogliano suoi eventuali fan, ma il ragazzo ha bisogno di imparare le basi prima di essere rivestito di un ruolo simile.
E voi cosa ne pensate? Favorevoli al ritorno dell’Hurt Business o si rischierebbe di rovinare il buon ricordo che abbiamo di loro? Nel caso, li preferiresti nella formazione originale o con qualche aggiunta o sostituzione? Vorreste un loro feud con il Judgment Day? Se avete voglia, al solito vi aspetto qui sotto per leggere i vostri commenti. Alla prossima!
Sergedge – EH4L