E’ notizia di qualche giorno fa, quella che indica il ritorno di Impact al giovedì sera dopo quasi due anni trascorsi al martedì. Scelta abbastanza inusuale dato che il passaggio al secondo giorno della settimana fu una grossa novità ai tempi anche grazie all’acquisizione di AXS TV da parte del gruppo Anthem, riuscendo quindi ad avere una propria rete di distribuzione senza dover strappare contratti poco vantaggiosi ad altre emittenti. Un ritorno al vecchio giorno però fa pensare e molto, soprattutto dopo quello che sta succedendo con l’All Elite Wrestling e quello che è in programma nel futuro.

Basterebbe pensare a pochi fattori per darsi delle risposte: 1) Dynamite è al mercoledì 2) A Rebellion Rich Swann affronterà Kenny Omega con i titoli di entrambe le federazioni in palio. Prima di arrivare a conclusioni forse troppo affrettate, data la collaborazione, Impact proverà a sfruttare la scia di Dynamite di 24 ore prima per accrescere il pubblico televisivo, dato che ad ora i dati sono ancora molto bassi per una federazione che prova ad essere a mettersi dietro alle due major principali.

Molte cose in questi due anni non sono andate nel verso giusto, a partire da molte gestioni titolate in primis Tessa Blanchard e Eddie Edwards poi allo scandalo #SpeakingOut che ha fatto fuori diversi nomi tra cui quello che Michael Elgin. Anche le gli abbandoni sono stati illustri, Brian Cage, i LAX e Rascalz per citarne alcuni, sintomo probabilmente che qui si rimane in questo livello e che di più non si può fare per mancanza di idee e mezzi soprattutto.

Se fossimo un po’ più catastrofici penseremmo che Impact diventerà un secondo shoe di Dynamite, visto che già ora al suo interno viene pubblicizzato lo show del mercoledì sera direttamente dal patron Tony Kahn e le frecciatine al suo potere economico non sono mancate. Se Kenny Omega vincerà la contesa in maniera pulita probabilmente avremo conferma di questa teoria e dopotutto non sarebbe un male, anzi.

Se fino ad ora non si è riusciti ad arrivare a 200 mila spettatori, in questo modo, forse, potrà accrescere la notorietà che ad ora è confinata in pochi fan e poco più. NXT prenderà il martedì sera e non vi saranno più show di wrestling accavallati, e con una settimana a disposizione gli spettatori avranno la possibilità di godersi meglio gli spettacoli. Dynamite potrebbe arrivare al milione di media e Impact finalmente potrebbe dire la sua.