Rispetto agli anni passati, nel 2024 la WWE ha limitato di molto il numero di licenziamenti e di mancati rinnovi di contratto dei suoi wrestler. Da quando Triple H e Nick Khan hanno preso pieno controllo dell’azienda, infatti, c’è molta più attenzione al roster e sono pochi i nomi che hanno lasciato Stamford quest’anno. Tra questi c’è Scrypts, che proprio a maggio ha lasciato la WWE in seguito al mancato rinnovo di contratto.
“Ho pensato al ritiro”
In un’intervista rilasciata allo youtuber MuscleManMalcom, Scrypts – che ora usa il ring name di Sidney Akeem – ha raccontato le sue sensazioni subito dopo la scadenza del contratto.
“Ho pensato ‘cavolo, non sono bravo abbastanza?’ Perché ho fatto sempre tutto quello che volevano che facessi, e ho dato il meglio. Ho fatto di tutto e pensavo ‘Cos’altro avrei dovuto fare?’ Ora lo so. Ma pensavo ‘Dovrei ritirarmi? Dovrei tornare a fare il circo?'”
Akeem ha poi raccontato come invece la scelta di rimettersi in gioco e di mettersi alla prova nel circuito indipendente abbia riacceso la sua passione per il wrestling. Il suo primo match in GCW contro Jack Cartwheel infatti ha dato vita a diverse clip virali sui social per via delle sue mosse spettacolari. E sempre in GCW, dopo averlo affrontato a Chicago, Mustapha Ali ha parlato al pubblico elogiando la tenacia e le abilità di Sidney Akeem, che ora è uno dei nomi di punta della federazione.
4 anni in WWE
La carriera di Akeem in WWE è stata molto particolare. Ex acrobata del Cirque du Soleil, ha firmato un contratto di sviluppo nel 2020 e lo stesso anno ha debuttato nel main roster come sommelier personale di Carmella, sotto il nome di Reginald. Nei due anni successivi, dopo aver accorciato il nome in Reggie, è stato principalmente coinvolto in storyline con il roster femminile, prima come manager di Sasha Banks e del duo Shayna Baszler e Nia Jax, e poi come partner / fidanzato di Dana Brooke, vincendo anche diverse volte il titolo 24/7. L’avventura nel main roster si è chiusa nel 2022, quando è tornato in NXT, dopo una serie di vignette, debuttando di nuovo come Scrypts e indossando una maschera parecchio criticata sui social. È rimasto poi in NXT fino allo scadere del suo contratto a maggio di quest’anno.