Andrade non è più con la WWE da quasi un mese ormai con il licenziamento arrivato dopo aver chiesto la rescissione del contratto. La partenza de “l’Idolo” anche se inizialmente negata venne accolta poco dopo Fastlane. A provare a dare una spiegazione alla partenza di Andrade è il suo compatriota Sin Cara.

Troppi talenti sprecati

Durante l’intervista con Riju Dasgupta, Sin Cara ha criticato apertamente la WWE, sia per il modo in cui tratta i lottatori messicani sia per la loro gestione a Wrestlemania 37 chiudendo dandoci il motivo per cui, secondo lui, Andrade avrebbe lasciato la compagnia:  “Se parliamo di talento, sono tutti ottimi wrestler, lo posso capire, ma è triste vedere come non ci sia stato neanche un rappresentante messicano a Wrestlemania 37. Non vederne nemmeno nella card è stato davvero un peccato perché i luchadores a disposizione della WWE sono davvero talentuosi. Potrebbero fare grandi cose con loro, ma non lo fanno e onestamente non penso nemmeno che a loro interessi. Questo è il motivo principale per cui me ne sono andato e questo è anche lo stesso motivo per cui lo ha fatto anche Andrade. Non è che lui volesse andarsene o che volesse creare scalpore, non si tratta di combattere per i propri ideali o per quello che vuoi ottenere nella tua carriera e per quanto riguarda sia me che Andrade non è nemmeno una questione di soldi”

Dalla WWE a…

Andrade nonostante le ottime prestazioni durante la sua permanenza in NXT, ha molto faticato nel main roster. Avventura negli show principali che, a parte la vittoria di un titolo degli Stati Uniti, non ha portato a molto altro con un Andrade che non è più riuscito a raggiungere i livelli raggiunti nello show giallo (anche a causa di una gestione scarsa del suo personaggio). Per ora però non possiamo fare altro che aspettare la sua prima comparsa post WWE sul ring.