Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Siamo a 24 ore da Payback e dopo l’episodio speciale di settimana scorsa, in questo si riprenderanno le varie storyline. Inoltre questa puntata segnerà anche il ritorno di John Cena! Quindi direi di non perdere altro tempo e di immergerci subito nello show.

PROMO: La puntata non poteva cominciare che con John Cena che fa il suo ingresso accolto dal boato del pubblico. John ringrazia i fan e promette che da qui in avanti cercherà di fare del suo meglio in ogni sua apparizione a partire da domani a Payback dato che sarà l’host dell’evento. John viene interrotto da Jimmy Uso che gli chiede cosa ci faccia qui, dato che il pubblico è qui solo per lui. John se la ride ma non risponde e Jimmy riattacca con la storia dell”aver salvato Jey, mentre il pubblico continua a cantare “We Want Jey”. Jimmy continua dicendo che non voleva assolutamente che suo fratello diventasse un corrotto come Roman Reigns o come John Cena dato che l’unica differenza fra Cena e Reigns è che John fa l’egoista col sorriso. John non perde tempo e dice a Jimmy che il pubblico ha ragione e ad andarsene è stato “L’Uso sbagliato”. Jimmy la prende molto sul personale e tenta di attaccare Cena con un Superkick ma John blocca e va a segno con un’Attitude Adjusment.

BACKSTAGE: Kayla Braxton intervista Austin Theory e Grayson Waller che oltre a definirsi il più grande tag team di sempre prendono in giro anche John Cena e il suo ritorno. E poi ci spostiamo su un infuriato Jimmy Uso.

Rey Mysterio & Santos Escobar (w/Lwo) vs Austin Theory & Grayson Waller 3 out of 5 stars (3 / 5)

Non un brutto match ma nulla di particolarmente esaltante, fasi di dominio che si alternano. Rey e Santos hanno ovviamente un’alchimia più collaudata ma anche Theory e Waller non se la cavano male. A vincere sono proprio loro grazie alla Rolling Stunner di Waller su Escobar ancora dolorante al ginocchio.

Vincitori: Austin Theory & Grayson Waller

BACKSTAGE: Michin sta parlando con Adam Pearce ma arrivano ancora infuriato Jimmy Uso che vuole parlare con Pearce, con quest’ultimo che però lo allontana. Poco dopo siamo con la stessa Michin, i Good Brothers ed AJ Styles. Michin racconta quanto accaduto e i Good Brothers non sembrano prendere la cosa molto sul serio, mentre Styles sì e vuole andare a cercare Jimmy.

PROMO: Fa il suo ingresso Bobby Lashley che loda gli Street Profits e dice che è un piacere lavorare con loro. I Profits entrano e alla loro maniera ringraziano Bobby per ciò che li sta facendo diventare. L’All Mighty ci dice che loro sono qui per il potere, il controllo e i titoli. Nel mentre se ne fanno fanno il loro ingresso Kevin Owens e Sami Zayn con i quali c’è un face to face sulla rampa.

Kevin Owens & Sami Zayn vs Latino World Order 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match di preparazione per i campioni in vista dello Street Fight contro il Judgment Day a Payback. Owens e Zayn sono sempre in controllo della situazione e chiudono il tutto dopo non molto con la Stunner di Owens. I due a fine match promettono di mettere un punto alla storia con il JD.

Vincitori: Kevin Owens & Sami Zayn

BACKSTAGE: AJ Styles intercetta Jimmy Uso e cerca di fargli capire come ci si comporta, Jimmy risponde in malo modo e spintonò Styles che restituisce il favore, ma alle sue spalle arriva Solo Sikoa che lo attacca e dice a Jimmy che deve dire chiaramente se è dentro o fuori la Bloodline, Jimmy dice che né lui, né Roman né tantomeno Paul Heyman possono dirgli cosa fare e se ne va. Al ritorno della pubblicità viene intervistato AJ Styles che non gli importa della Bloodline e dei loro problemi ma vuole Solo Sikoa in un match stasera, anche questa volta i Good Brothers cercano di farlo desistere dall’idea ma il loro tentativo va a vuoto.

PROMO: Fa il suo ingresso The Miz che dice che LA Knight non è minimamente al suo livello e domani gli regalerà il miglior match della sua vita. Poco dopo Knight fa il suo ingresso e riprende l’imitazione fatta da Miz a Raw definendolo un misero cosplayer e tutto ciò che ha lo deve alla moglie Maryse. Miz non ci sta e risponde a tono elencando tutti i suoi successi mentre LA Knight non ha nulla. Poco dopo The Megastar risponde e fa infuriare l’A-Lister che lo colpisce con la Skull Crushing Finale. Knight si riprende e parte una rissa sedata da arbitri e dirigenti.

Bayley(w/Damage CTRL) vs Shotzi 3 out of 5 stars (3 / 5)

Vittoria importante per Shotzi certo, arrivata grazie all’aiuto di Charlotte Flair che impedisce a Iyo Sky di intervenire a favore della Role Model ma Shotzi si aggiudica comunque il match, un buon match a dire il vero. Sembra quindi che la prima a puntare il titolo di Iyo sia proprio la Queen.

Vincitrice: Shotzi

AJ Styles vs Solo Sikoa(w/Paul Heyman) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Main event di serata ed è un match veramente molto buono con molta azione e un solo Sikoa solamente a tratti veramente dominante. In effetti l’avversario è AJ Styles e si vede e riesce in più momenti a mettere in difficoltà il fratello minore degli Usos. Anzi è proprio il fenomenale ad andare vicino alla vittoria ma quando sta per connettere con la Phenomenal Forearm viene bloccato da Jimmy Uso che permette a Solo di andare a segno con il Samoan Spike vincente. A fine incontro Jimmy abbraccia Solo che non la prende bene ed è pronto a colpirlo con il Samoan Spike ma Heyman lo interrompe e dice di non farlo. Intanto Jimmy atterra con un Superkick Styles e poi va a segno con l’Uso Splash.

Vincitore: Solo Sikoa

Si conclude quindi così la puntata di SmackDown e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7.5
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-01-09-2023-welcome-back-johnBuona puntata dello show blu pre-Payback. Ottima la mossa di annunciare la presente di Cena per il PLE che purtroppo non godeva di chissà quale hype ma se c'è Cena allora le cose cambiano. Più che sulla qualità dei match la puntata gode di ottimi promo a partire da quello dello stesso Cena e quello fantastico fra Miz e LA Knight due ottimi talker e una faida che meriterebbe di più, soprattutto The Miz. Sembra che il prossimo prescelto possa essere AJ Styles per andare alla caccia della cintura di Reigns, ci sta per allungare il brodo ma la questione Bloodline non è ancora chiara e ce la terremo ancora per molto, forse fino al ritorno di Jey.