Benvenuti all’analisi dello SmackDown registrato al Barclays Center di Brooklyn, New York. Una puntata che precede Crown Jewel dove vedremo scontrarsi le due fazioni della Bloodline e dove ci saranno in palio diversi titoli.

La puntata si apre con il titolo Crown Jewel femminile esposto sul ring. Nia Jax fa il suo ingresso e tiene un promo dove dice che vuole il titolo e che di solito ottiene ciò che vuole, citando la sua vittoria come Queen of the Ring in Arabia Saudita. Liv Morgan interrompe accompagnata da Dominik e Raquel, ricordando di aver ritirato Becky Lynch e di essere stata campionessa più a lungo di Nia. Arriva anche Tiffany Stratton che promette di incassare la valigetta a Crown Jewel. Tiffany sembra andare verso un turn face dicendo che entrambe le stanno cominciando a dar noia. Dice che potrebbe scegliere di incassare su Liv se fosse incluso anche Dirty Dom, facendo ridere il pubblico. Dopo un botta e risposta tra le tre, Tiffany colpisce Liv con un forearm.

Liv Morgan vs Tiffany Stratton 1 out of 5 stars (1 / 5)

Match breve con diverse interferenze. Liv domina inizialmente mandando Tiffany contro le barriere e il tavolo delle bevande. Tiffany si riprende con un powerbomb ma Liv risponde con un codebreaker. Nia distrae l’arbitro permettendo a Tiffany di provare a colpire con la valigetta, ma Liv schiva e vince con un roll-up.

Vincitrice: Liv Morgan

Nel post match Liv colpisce Tiffany con la valigetta, ma Nia attacca entrambe più Dominik e Raquel, concludendo con una Annihilator su Liv.

BACKSTAGE: Kevin Owens manda un messaggio video a Randy Orton dicendo che ha provato a chiamarlo tutta la settimana ma non ha risposto. Dice che non voleva fargli del male ma ora è costretto e lo farà a Crown Jewel.

Street Profits vs Pretty Deadly 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match che inizia con un attacco pre-campanello dei Pretty Deadly. Dopo alcune sequenze di dominio alternato, i Profits riprendono il controllo. Nel finale, sorprendente B-Fab che interferisce colpendo Prince con uno slam fuori dal ring, permettendo ai Profits di eseguire il Doomsday Blockbuster su Wilson per la vittoria.

Vincitori: Street Profits

BACKSTAGE: Tiffany spiega a Nia che ha solo detto a Liv dell’incasso per confonderla. Arrivano Bayley e Naomi, con quest’ultima che avverte Nia di tenerle al caldo il titolo.

Naomi & Bayley vs Candice LeRae & Indi Hartwell 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match che vede un buon lavoro di squadra da entrambe le parti. Dopo una serie di scambi e near falls, nel finale Candice tenta una Lionsault ma Bayley non era la concorrente legale. Naomi chiude con la Rear View per il pin.

Vincitrici: Naomi & Bayley

La Bloodline arriva sul ring con Roman Reigns e Jimmy Uso. Jimmy prende il microfono e chiede a Roman di lasciare perdere la faida con Jey, ricordando che lui si è già riconciliato con suo fratello. Avverte che se non saranno uniti perderanno contro Solo e la sua Bloodline. Prima che Roman possa rispondere, arriva Jey Uso tra il pubblico.

Jey tiene un intenso promo spiegando che il match è solo per vendicarsi di Solo che gli è costato il titolo. Dice che ci vuole molto coraggio per stare nello stesso ring con Roman dopo tutto il danno fisico, emotivo e mentale che gli ha causato. Afferma che questa volta sarà diverso: non sarà più il suo lacchè ma il suo eguale, e se Roman mostrerà il minimo segno di disrispetto se ne andrà. Roman prende il microfono e dopo una lunga pausa risponde semplicemente “Yeet”, scatenando il pubblico. I tre concludono il segmento alzando il dito al cielo insieme.

BACKSTAGE: I Motor City Machine Guns vengono intervistati ma sono interrotti da Theory e Waller che li invitano al Grayson Waller Effect della prossima settimana.

Iyo Sky vs Bianca Belair vs Piper Niven vs Lash Legend 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match caotico con diverse alleanze temporanee. Piper e Lash collaborano inizialmente contro Belair. Iyo mostra grande agilità con diverse mosse aeree. Nel finale, dopo che Jade Cargill viene coinvolta in una rissa con Jackson e Sane fuori dal ring, Belair esegue la KOD su Lash ma Iyo ne approfitta per colpire Belair con una moonsault e schienare Lash.

Vincitrice: Iyo Sky

BACKSTAGE: Cody Rhodes parla con Randy Orton, chiedendogli di lasciargli qualcosa di Kevin Owens. Randy risponde che potrebbe non rimanere nulla, con un velato riferimento al WWE Championship quando guarda il titolo.

BACKSTAGE: Viene mostrato un video di Solo Sikoa che spiega di non essere il cattivo della situazione, ma di aver trovato una famiglia che non lo deluderà mai, a differenza di Roman che non c’era mai per lui quando aveva bisogno.

Randy Orton & Cody Rhodes vs Gunther & Ludwig Kaiser 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match tattico con frequenti cambi. Dopo una fase di controllo del team heel su Cody, il tag con Orton porta al momento decisivo. Nel finale, Gunther tenta di interferire ma viene colpito da un’RKO di Orton, permettendo a Cody di eseguire la Cross Rhodes su Kaiser per la vittoria.

Vincitori: Randy Orton & Cody Rhodes

Nel post-show, Kevin Owens attacca Orton con una sedia mentre Gunther applica una sleeper hold su Cody. Gli arbitri e la sicurezza intervengono per separare i lottatori mentre lo show va in chiusura.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
9
Evoluzione delle storyline
6.5
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.
smackdown-01-11-2024-yeet-di-riconciliazionePuntata un po' anemica dal punto di vista del wrestling. Poco e di basso livello. Epico il promo di Jey Uso e la risposta di Roman Reigns che dice semplicemente Yeeet. Rivedere la Bloodline sul ring con gli indici al cielo devo dire che ha funzionato molto ed è stato un segmento epico come solo quelli della Bloodline sanno essere. Stranamente non si è trattato del main event, come di solito avviene per la saga dei samoani, perché nel main event c'erano entrambi i campioni del mondo uno contro l'altro in un tag team match. Un match che in realtà non è stato fenomenale, finendo nell'unico modo possibile cioè lo schienamento di Ludwig Kaiser. Il voto complessivo risente della qualità deficitaria dei match e delle pochissime evoluzioni concrete in termine di storyline che vengono per lo più "rifinite" con un more of the same di quello che avevamo già visto la settimana scorsa. Ricordate che il voto finale è la media dei voti delle singole voci calcolato in automatico.