Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Siamo nelle prima puntata post-Royal Rumble dello show blu ed è tempo di decisioni. Infatti Cody Rhodes e Bayley saranno presenti pronti a decidere chi vogliono sfidare a WrestleMania XL. Questo e molto altro ci aspetta e quindi direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Fa il suo ingresso lo U.S. Champion Logan Paul che non perde tempo e ci ricorda che alla Royal Rumble è rimasto campione. Ad interromperlo quasi immediatamente ci pensa Kevin Owens che dice di aver sì perso ma è comunque soddisfatto di aver spaccato la faccia di The Maverick. Owens però non è ancora totalmente soddisfatto e chiede a Logan una rivincita che però gli viene negata con Paul che gli dice che farebbe meglio a concentrarsi sul suo match contro Austin Theory.

Kevin Owens vs Austin Theory(w/Grayson Waller) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buonissimo incontro che vede contro due atleti molto capaci. Theory è ovviamente aiutato da Waller e dalle sue interferenze, ma anche il campione US Logan Paul non disdegna qualche aiutino. Infatti dopo un match molto equilibrato Waller e Paul cercano di passare il tirapugni a Theory che però non lo usa per via di Owens ed esattamente come alla Rumble è KO ad approfittarne e questa volta l’arbitro non se ne accorge. A fine match Owens insegue Paul che però riesce a scappare.

Vincitore: Kevin Owens

BACKSTAGE: Naomi firma ufficialmente per SmackDown, la Glow Girl riceve i complimenti di diverse colleghe, arriva anche Tiffany Stratton che è stata ufficialmente promossa da NXT ma ha un alterco con Michin con Nick Aldis che le separa. Sempre Aldis protagonista, stavolta con Bianca Belair ma il GM viene interrotto da Logan Paul in cerca di un nuovo sfidante in vista di Elimination Chamber.

Fatal 4-Way Quailifying Match: Pretty Deadly vs British Strong Style vs LWO vs Legado del Fantasma 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match a più coppie abbastanza diverte devo dire ma forse un po’ troppo caotico. LWO e Legado hanno una loro storia e si vede mentre i Pretty Deadly devono ancora abituarsi al “ritorno” di Pete Dunne. A vincere però sono proprio i British Strong Style che si candidano fortemente a prossimi sfidanti del Judgment Day.

Vincitori: British Strong Style

BACKSTAGE: La WWE Women’s Champion Iyo Sky sta parlando male di Bayley con le Kabuki Warriors peccato che non molto distante c’è proprio Bayley che le ha sentite.

PROMO: Sul ring sono già pronti Nick Aldis e Adam Pearce e questo ci porta alla prima scelta di serata quella di Bayley. Le Damage CTRL arrivano al gran completo e la vincitrice della Royal Rumble prende la parola e inizialmente tesse le lodi della stable con le altre che le van dietro. Ma lentamente la Role Model cambia registro e dice che è stufa di loro e delle loro prese in giro, le altre capendo l’antifona la attaccano ma Bayley armata di tubo di ferro risponde e le fa battere in ritirata. Ma non è finita qui, perché la sua scelta per WrestleMania non sarà affatto Rhea Ripley ma bensì Iyo Sky e il suo WWE Women’s Championship.

Dovrebbe esserci il 3 vs 3 fra la stable di Lashley e quella di Karrion Kross. Il match in sé non parte e il tutto è un rissone generale che vede trionfanti per la prima volta Lashley e i Profits aiutati tra l’altro da B-Fab.

BACKSTAGE: Nick Aldis sembra contento dato che è con Bron Breakker, Aldis è pronto a reclutarlo per SmackDown ma Breakker ritratta e dice che prima vuole ascoltare anche la proposta di Raw. Allora Aldis si butta a capofitto su Jade Cargill.

Michin vs Tiffany Stratton 3 out of 5 stars (3 / 5)

Parte benissimo l’avventura di Tiffany a SmackDown. Tiffy fa un bel match di debutto e soprattutto convince, che le qualità le aveva lo avevamo già capito ad NXT ma la Barbie può fare benissimo anche su palcoscenici ben più importanti. E la vittoria arriva dopo il Prettiest Moonsault Ever e a SmackDown è già Tiffy Time.

Vincitrice: Tiffany Stratton

PROMO: E ci siamo sul ring ancora i due GM, mentre fa il proprio ingresso al gran completo quelli della Bloodline. Roman Reigns prende parola e si rivolge a Seth “Freakin” Rollins rispondendo a quanto detto dal Visionario a Raw. Poco dopo arriva anche Cody Rhodes con Reigns che gli dice che la scelta in realtà è facile, vuole tentare l’assalto al titolo dei numeri 2 o ritentare quello al titolo del numero 1? Cody risponde che Seth in effetti non ha totalmente ragione e che in realtà il titolo inseguito dal padre è proprio quello di Reigns. Il pubblico esplode ma… COLPO DI SCENA! L’American Nightmare a chiare lettere dice che SFIDERÀ ROMAN REIGNS MA NON A WRESTLEMANIA e questo perché un uomo gli ha dato un consiglio, un uomo che conosce bene Roman Reigns e che quindi prenderà quel posto…IF YOUUUUU SMEEEEEELLLLL WHAT THE ROCK IS COOKING! The Rock è a SmackDown e fra lo sguardo inebetito di Reigns fa il suo ingresso, Rock e Cody si scambiano una stretta di mano e un abbraccio e i due cugini vanno per la prima volta face to face.

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-02-02-2024-una-scelta-che-fa-discuterePuntata buona di SmackDown ma... aspettate andiamo con ordine. Tiffany Stratton è pronta per il main roster e per lei il debutto è stato ottimo, per il resto sembra che l'incaricato numero 1 a difendere il proprio titolo in un Elimination Chamber sia Logan Paul. Per il resto...Non dico niente perché mi dilungherei troppo a voi l'ardua sentenza nei commenti mi limito a dire...POVERO CODY! "Finish The Story"...Maybe, the next time.