Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo Roman Reigns festeggiare i suoi 1000 giorni da campione Universale. Non è tutto rose e fiori però nel giardino della Bloodline in quanto, dopo i fatti di Night of Champions, c’è la situazione Usos da risolvere. Inoltre iniziano i match di qualificazione validi per un posto nel Money in the Bank Ladder Match. Questa sera si sfideranno Lacey Evans vs Zelina Vega e L.A. Knight contro Montez Ford.
La puntata si apre con un filmato interamente dedicato al grandissimo traguardo raggiunto da Roman Reings.
PROMO: Ora è il momento del Campione degli Stati Uniti. Austin Theory fa i complimenti a Roman per il traguardo raggiunto, ma afferma che 1000 giorni non sono nulla in confronto a quanto lui terrà la sua cintura. Theory poi si prende un secondo per sottolineare la sua stima nei confronti di Kit Wilson e Elton Prince.
I Pretty Deadly entrano nel ring e prima esaltano la loro vittoria all’esordio contro i Brawling Brutes e poi riconoscono la grandezza del regno titolato di Austin Theory.
Brawling Brutes (Ridge Holland & Butch & Sheamus) vs Austin Theory & Pretty Deadly
Scontro combattuto tra i due team che danno vita ad un bell’opener di puntata. Dopo uno scontro che viaggiava sui binari dell’incertezza arriva il colpo di genio dei Pretty Deadly.
I due ex campioni di coppia di NXT fregano Ridge Holland e lo mettono k.o. con la loro mossa finale, per poi lasciare l’onore dello schienamento ad Austin Theory.
Vincitori: Austin Theory & Pretty Deadly
BACKSTAGE: Ci spostiamo nello spogliatoio della Bloodline, qui troviamo Paul Heyman parlare con Solo Sikoa invitandolo a fare tutto il possibile per rendere speciale questa serata. L’avvocato è sicuro che gli Usos non ci saranno questa sera in quanto gli è stato garantito da Adam Pierce in persona.
BACKSTAGE: Ci spostiamo dagli O.C., qui troviamo AJ Styles caricare Karl Anderson e Luke Gallows in vista del loro match contro gli Hit Row.
The O.C. (Luke Gallows & Karl Anderson) w/Michin & AJ Styles vs Hit Row (Ashante “Thee” Adonis & Top Dolla) w/B-Fab
Ashante “Thee” Adonis parte subito in quarta attaccando Karl Anderson mettendo subito in difficoltà il membro dell’O.C.. Gli Hit Row mantengono il controllo su Anderson aiutati anche dalle distrazioni provocate da B-Fab. La musica cambia totalmente con l’ingresso di Luke Gallows, il quale fa piazza pulita e chiude il match con la Magic Killer.
Vincitori: The O.C.
Nel post match Top Dolla attacca Gallows e Anderson, ma viene presto rimesso a posto da Phoenomenal Forearm di AJ Styles.
BACKSTAGE: Adam Pierce conferma a Paul Heyman di aver fatto tutto quello in suo potere per impedire agli Usos di rovinare la festa di Roman Reigns.
PROMO: Siamo giunti al momento del Grayson Waller Effect. L’Arrogant Aussie ci introduce la sua ospite, la neo-Raw Women’s Champion: Asuka. Dopo che la regia ha mandato in onda il video che ci ricapitola quanto successo a Night of Champions, Waller fa notare alla campionessa che ora il suo regno verrà presto messo a rischio dalla valigetta del Money in the Bank. Tra i due nasce un siparietto nel quale Asuka parla in giapponese mentre Waller si contorce dalle risate concordando con tutto quello che viene detto dalla campionessa.
Poco dopo fa il suo ingresso Io Sky e, di lì a poco, il ring si riempie di tutte le partecipanti al match di qualificazione per il Money in the Bank Ladder Match. Tra queste troviamo: Bayley, Shotzi, Lacey Evans e Zelina Vega.
Il tutto si chiude con Asuka che viene attaccata da Bianca Belair sullo stage. Le due vengono presto interrotte dalla sicurezza e da diversi arbitri.
BACKSTAGE: Grimes informa Pierce che la prima volta che Baron Corbin dovesse farsi vivo a Smackdown ci penserà lui a rimetterlo al suo posto.
Money in the Bank Qualifying Match: Zelina Vega vs Lacey Evans
Non basta il Women’s Right scagliato da Lacey Evans prima che il match potesse inziare per permettere alla Sassy Southern Bell di aggiudicarsi il match. Zelina Vega, nonostante lo svantaggio iniziale, non molla e riesce a sbarazzarsi in fretta della sua rivale con la sua Code Red.
Vincitore: Zelina Vega
BACKSTAGE: Ci spostiamo nel backstage dove troviamo Llegado del Fantasma festeggiare la qualificazione di Zelina Vega. Santos Escobar promette di fare altrettanto in modo che entrambi possano uscire da Money in the Bank con entrambe le valigette.
Money in the Bank Qualifying Match: Montez Ford vs L.A. Knight
Il prossimo match vede la Megastar L.A. Knight affrontare Montez Ford per ottenere il diritto di partecipare al Money in the Bank Ladder Match a Londra.
Lo scontro è combattuto, Knight parte forte ma presto rimane vittima del comeback dell’avversario. Ford riesce ad andare a segno con una Rock Bottom e prova anche il suo Frog Splash dalla terza corda. Knight è bravo a schivare la mossa e a ottenere lo schienamento vincente grazie ad un roll-up irregolare.
Vincitore: L.A. Knight
La regia manda in onda un filmato dedicato alle NXT Women’s Tag Team Champions Alba Fyre ed Isla Dawn.
PROMO: Triple H fa il suo ingresso a sorpresa in arena, accolto dalla grande ovazione del pubblico. The Game ci spiega quanto sia importante il traguardo raggiunto da Roman Reigns e successivamente ci introduce il Tribal Chief. Triple H si congratula nuovamente con lui e gli rivela il nuovo titolo: il design è praticamente identico a quello delle cinture già in mano a Reigns, ma questo è completamente dorato.
Reigns alza fiero la sua “nuova” cintura e, proprio in quel momento, arrivano gli Usos ad interrompere i festeggiamenti.
Il Tribal Chief ordina immediatamente a Jey di colpire con un Superkick Jimmy, senza ottenere nessun risultato. Jimmy prende parola e afferma che l’unico motivo per cui l’ha colpito è per il fatto che è stufo di essere mancato di rispetto dal cugino. Jimmy afferma che, in passato, vedeva Roman come una persona fidata, ma ora non riesce più a sopportare le sue manipolazioni ed è per questo che è intervenuto difendendo la sua famiglia. In tutto questo Jimmy prova a portare anche Solo dalla sua parte.
Reigns, quindi, prova a ribadire la sua lealtà nei confronti della famiglia dando a Solo Sikoa la possibilità di dire la propria. Lo Street Champion riconosce Roman come suo Tribal Chief, ma decide di schierarsi al fianco dei propri fratelli.
Roman sembra ormai essere rimasto solo e, sentitosi messo all’angolo, prova rabbiosamente a rimettere le cose a posto. Jimmy lo blocca in partenza mettendogli le mani in faccia e ormai la pace non sembra più essere un’opzione.
Jey si pone tra Jimmy e Roman, implorando ad entrambi di calmarsi e di rimanere uniti.
Jimmy vuole dare un’altra possibilità a Roman, il Tribal Chief sembra intenzionato ad accettare e tra i due nasce un abbraccio. Reigns rifiuta il ramo d’ulivo del cugino e, ad aggiungere il carico da 90, Solo colpisce Jimmy con la sua Samoan Spike.
Una volta arrivati sulla rampa Paul Heyman chiede a Roman cosa dovrebbero fare con Jey Uso, trovatosi per l’ennesima volta tra l’incudine e il martello. Roman è sicuro che alla fine farà la scelta giusta e quindi, per ora, non ci saranno conseguenze per lui.
Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 5.5 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
Qualità dei promo 7 | |
SOMMARIO Puntata di Smackdown che ci regala una nuova cintura e un gran finale di puntata. Nel complesso la puntata parte bene, un buon match e i Pretty Deadly sempre più centrali nella rivalità contro i Brawling Brutes. Da lì in poi la puntata un po' si perde. Grayson Waller fatica ad essere centrale nel suo stesso talk show e in generale manca qualche feud per rendere interessante la parte centrale della puntata. Il main event ci regala invece un gran finale di puntata con la rottura della Bloodline che inizia seriamente a farsi sentire nella psiche di Roman e la scelta di Solo di rimanere, almeno momentaneamente, fedele al suo Tribal Chief. | 6.5 PUNTEGGIO TOTALE |