Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo due debutti nel ring, uno relativamente più di peso dell’altro: il primo sarà quello della Maximum Male Model impegnata nel match contro gli Hit Row, l’altro invece sarà quello di Karrion Kross, pronto a mietere la sua prima vittima. Vedremo inoltre lo scontro finale tra i due dei Viking Raiders e il New Day in un Viking Rules Match. Non meno importanti oggi ci saranno le ultime battute dei feud che coinvolgono sia il titolo Intercontinentale che quello femminile. Infine, ci saranno i festeggiamenti per i due anni da campione del Tribal Chief Roman Reigns. Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!

Viking Rules Match: New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) vs Viking Raiders (Erik & Ivar) (4 / 5)

Serata che si apre con lo scontro decisivo tra i due vichinghi e il New day in cerca di riscatto dopo varie settimane passate a subire gli assalti dei loro rivali. Il ring è stato praticamente trasformato in una nave vichinga con tanto di scudi laterali e la prua della nave dalla quale sorge il volto di un drago. L’incontro sarà un tornado tag senza squalifiche, senza count out e falls count anywhere.

Il match inizia benissimo per i due del New Day, Xavier e Kofi mettono letteralmente a ferro e fuoco le difese dei due vichinghi partendo subito all’assalto e sfruttando in più occasioni mosse in stereo o combinate. I raiders sono in difficoltò, ma nelle prime battute non sembrano essere in grado di rispondere alle rapide e costanti offensive dei rivali.

Dopo la pausa pubblicitaria lo scontro si è spostato nella zona degli spalti. Xavier si lancia dalla barricata centrando in pieno Erik e Ivar. L’azione si risposta sul ring, da qui susseguono un sacco di cambi di fronte, i due team si scambiano offensiva su offensiva ed entrambi vanno vicinissimi alla vittoria. La svolta sembra arrivare dopo un Roundhouse Kick di Ivar, il vichingo da una svegliata a Erik (reduce da una brutta batosta) e prova a chiudere il match con la sua World Strongest Slam dalla seconda corda. Kofi riesce a liberarsi ma cade proprio in fronte al paletto, l’occasione è ghiotta per Ivar che sale sulla terza corda e prova un clamoroso Moonsault. Fortunatamente per il New Day, Kofi riesce ad avitare l’impatto. Successivamente anche il New Day va vicino alla vittoria dopo il Diving Elbow Drop dalle corde di Woods, questa volta a salvare la situazione ci pensa Erik interrompendo il conto in extremis.

Lo scontro si sposta ancora all’esterno, il New Day ci prova in tutti i modi ma alla fine la maggiore forza e resistenza dei due rivali fa la differenza sull’esito del match. Ci spostiamo sulla prua della nave, qui i due vichinghi prima mettono k.o. Kofi colpendolo in pieno con uno scudo e poi scaraventano Xavier Woods contro ben due tavoli. Da qui lo schienamento diventa solo una pura formalità

Vincitori: Viking Raiders

Viene mandata in onda la prima parte del “documentario” sui due anni da campione di Roman Reigns, il tutto narrato da Paul Heyman.

BACKSTAGE: Sami Zayn è super gasato in vista della festa per i due anni di regno da campione di Roman Reigns e spiega ai gemelli Uso tutto quello che ha organizzato per questa sera. Se Jimmy sembra seguire ed essere contento di quando detto da Sami Jey fa notare l’assenza di Paul Heyman e gli manda poi una frecciatina per quanto successo con Kevin Owens a Raw.

BACKSTAGE: Shayna Baszler, intervistata da Kyla Braxton, afferma che a Clash at the Caslte distruggerà Liv Morgan e le farà male al punto che la costringerà a chiedere pietà. La campionessa di Smackdown fa capolino e le due continuano a scambiarsi frasi velenose faccia a faccia.

BACKSTAGE: Breve promo di Karrion Kross nel quale nomina entrambi i suoi rivali Roman Reigns e Drew McIntyre, per poi concentrarsi sul suo debutto nel ring di questa sera contro il povero Drew Gulak.

Drew Gulak vs Karrion Kross w/Scarlett [S.V.]

L’incontro è un vero e proprio squash. Drew ci prova ma non sembra minimamente riuscire a scalfire o a danneggiare l’ex due volte campione di NXT. La pazienza di Kross è poca, infatti dopo un Big Boot e un Saito Suplex chiude il match costringendo Gulak ad arrendersi alla sua Kross Jacket.

Vincitore: Karrion Kross

PROMO: Ronda Rousey torna a Smackdown dopo essere stata arrestata due settimane fa a seguito delle sue azioni in reazione alla sua sospensione. L’ex campionessa di Smackdown invita Adam Pierce a raggiungerla nel ring e a leggere il foglio arrivato direttamente dai piani alti della federazione. La lettera perdona le azioni di Ronda e toglie la sospensione. Questo fa impazzire il nostro GM che si lancia in uno sfogo nervoso nel quale evidenzia la fatica di gestire due show e di conseguenza due roster senza che nessuno gli dica mai grazie. Pierce poi la fa fuori dalla tazza perché non solo dice a Ronda che se fosse dipeso da lui lei sarebbe stata licenziata, ma anche che la considera la più grande S****** del pianeta. La cosa ovviamente non fa piacere all’ex campionessa UFC che provvede subito alla cosa mettendo Adam Pierce nella sua Armbar.

BACKSTAGE: Torniamo da Sami Zayn che riceve uno strano mazzo di rose appassite, il mittente? Karrion Kross.

Hit Row (Ashante “Thee” Adonis & Top Dolla) w/B-Fab vs Maximum Male Models w/Max Dupri & Maxime Dupri (2 / 5)

Il match inizia ma mån.sôör sembra più interessato a posare che ad ottenere un vantaggio effettivo sul suo rivale. Entrambi i membri della MMM vengono fatti accomodare fuori dal ring e proprio in quel momento vengono a dar loro manforte i Los Lotharios. La distrazione dà momentaneamente i suoi frutti, Ashante “Thee” Adonis viene messo in difficoltà ma una leggerezza di mån.sôör permette al membro degli Hit Row di dare il cambio a Top Dolla e qui la musica cambia in fretta. Top Dolla mette infatti a ferro e fuoco la difesa degli avversari e chiude subito il match con l’assist di Adonis.

Vincitore: Hit Row

Nel post match gli Hit Row vengono assaliti dai Los Lotharios e dalla MMM. La situazione sembra favorire gli heel ma a salvare la situazione ci pensano i due degli Street Profit.

BACKSTAGE: Baron Corbin, intervistato, afferma di non aver passato delle settimane brillanti e quindi per dimostrare che lui è meglio di chiunque altro nello spogliatoio indirà una Open Challenge. A rispondere alla sfida è nientemeno che il King of Strong Style Shinsuke Nakamura.

Baron Corbin vs Shinsuke Nakamura (2 / 5)

Il King of Strong Style parte subito bene mettendo in difficoltà Corbin a suon di calci. Reazione timida di Baron Corbin che non riesce effettivamente a creare problemi al lottatore giapponese se non con una Deep Six in risposta ad un tentativo di Kinshasa. Nonostante sembri che Corbin abbia in mano le redini del match Nakamura reagisce e, anticipando il braccio teso di Corbin, lo mette k.o. con la Kinshasa.

Vincitore: Shinsuke Nakamura

BACKSTAGE: Vediamo uno sconsolato Baron Corbin essere invitato su una limousine da quello che sembra essere una sua vecchia conoscienza.

Ludwig Kaiser w/Gunther vs Butch w/Sheamus & Ridge Holland (3 / 5)

Match tra Ludwig Kaiser e Butch che mette in luce appieno le grandi doti atletiche e i diversi stili di lotta di questi due wrestler. Durante lo scontro Butch si concentra principalmente sulle dita del suo avversario e colpisce in più occasioni con colpi potenti, calci e con il suo classico stile più rissoso. Dall’altra parte abbiamo un Ludwig che approfitta do ogni apertura lasciata dal suo nemico e che mette a segno un European Uppercut di pregevole fattura sull’assalto aereo di Butch. Il match è un costante scambio di fronte, entrambi hanno momenti di dominio e altri in cui sono costretti a subire la controffensiva del rivale. Ad un certo punto sembra che Ludwig Kaiser abbia il match in tasca, si prepara alla sua mossa finale quando all’improvviso molla la presa. Butch ha ancora una volta mirato alle dita e in questo modo non solo è riuscito ad evitare la mossa finale del rivale, ma ha anche trovato gli spazi per chiudere lui stesso il match con la Bitter End.

Vincitore: Butch

Nel post match sembra che Sheamus e Gunther siano pronti a darci un assaggio di quanto avverrà sabato notte. La cosa alla fine non porta a nulla dato che Ludwig convince Gunther di lasciar perdere.

BACKSTAGE: Sembra essere tutto pronto per i festeggiamenti di Roman, Sami Zayn è carico ma Jey non vuole averlo nel ring. Alla fine Jimmy riesce a calmare gli animi e convince Jey a lasciarlo venire.

PROMO: Ed eccoco finalmente arrivati al momento dei festeggiamenti. Sami inizia ad introdurci alla serata e poco dopo Jey si prende la briga di introdurci il Tribal Chief Roman Reigns. La telecamera si sposta nel parcheggio dell’arena, Roman scende dalla macchina e viene immediatamente accolto dalla Claymore dello scozzese. Di lì a poco Drew è già sulla rampa, mette k.o. Sami con un Glasgow Kiss e poi si libera facilmente di entrambi gli Usos. Sami prova a difendersi usando la sedia lanciata del ring da Drew, ma finisce per beccarsi una Claymore in pieno volto che lo mette definitivamente k.o.. A Jimmy non va meglio ed infatti viene scaraventato con un Suplex contro il tavolo dei telecronisti distruggendolo. Sorte non migliore tocca a Jey che si becca una Spear che distrugge la barricata. Al termine di questa mattanza Drew prende il mano il microfono e afferma chiaramente che uscirà da Cardiff come campione.

Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
7,5