Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale vedremo diverse cose interessanti e soprattutto la decisione di Roman Reigns su Jey Uso ancora mina vagante della Bloodline. Ma un’altra cosa attesissima della puntata è il confronto, il primo, fra Roman Reigns e Cody Rhodes in vista del loro match a WrestleMania 39. Ma non perdiamo tempo e immergiamoci immediatamente nello show.
PROMO: Fa il suo ingresso Roman Reigns insieme a Paul Heyman e alla Bloodline sempre priva di Jey Uso. Roman chiede al pubblico di riconoscerlo, ma Cody Rhodes non vuole aspettare e ai presenta subito. Cody dice che non c’è bisogno della presenza degli altri perché vuole semplicemente parlare con Roman, che accetta e manda via gli altri. Cody parla del fatto che a WrestleMania sa benissimo chi avrà davanti e si congratula con Roman, dicendo anche per lui non è impossibile batterlo. Reigns sorride e chiede a Rhodes se abbia mai lottato per un titolo massimo e sposta il tutto su Dusty Rhodes dicendo che fin dal primo momento ha creduto in lui, senza mai nominare Cody, anche se ovviamente lo stesso Reigns si definisce migliore anche di Dusty. Cody allora dice dopo questo, battere Reigns diventa una necessità , concludendo il tutto con la frase “che vinca l’uomo migliore” e con una stretta di mano fra i due.
Rhea Ripley(w/Dominik Mysterio) vs Liv Morgan (3,5 / 5)
Liv dà del filo da torcere a Rhea che comunque riesce per la maggior parte del tempo a tenere il controllo del match. Liv esegue anche una codebreaker dal paletto ma al secondo tentativo Rhea reagisce e schianta Liv al tappeto per poi colpirla con la Riptide. Non solo, la Ripley applica una Cloverleaf e fa cedere Liv Morgan.
Vincitrice: Rhea Ripley
BACKSTAGE: Siamo con la Bloodline e Reigns chiede a Jimmy informazioni su Jey. Jimmy dice che sembra che la situazione stia migliorando, ma Roman non è convinto e dice di star perdendo la pazienza e non solo con Jey. Così Jimmy se ne va e cerca di contattare il fratello.
BACKSTAGE: Santos Escobar ferma Rhea Ripley e Dominik Mysterio, dicendo a quest’ultimo che ha parlato con Adam Pearce che ha concordato un match fra lui e Dom, Santos conclude dicendo che se Dom è abbastanza uomo da presentarsi lui lo aspetta sul ring.
Dominik Mysterio (w/ Rhea Ripley) vs Santos Escobar (3 / 5)
Santos Escobar parte forte e attacca ripetutamente Dominik, ma quest’ultimo reagisce e scaglia Escobar fuori dal ring. Dom Dom ironizza molto sul fatto della presenza della maschera di Rey Mysterio all’angolo. Ma Rhea sfrutta l’occasione e mentre Dominik distrae l’arbitro lei colpisce Escobar con la Riptide, con Dominik che si prende una comoda vittoria. Al termine Dominik strappa la maschera ma Rey lo raggiunge con il figlio che intima il padre a colpirlo, Rey non reagisce ed è lui a finire vittima dell’attacco.
Vincitore: Dominik Mysterio
PROMO: Drew McIntyre raggiunge il ring e dice che a WrestleMania vuole affrontare Gunther per il titolo intercontinentale. Ma questa dichiarazione scatena un effetto a catena e si presentano Sheamus, LA Knight, il New Day e Karrion Kross. Tutto ciò porta quindi ad una rissa, con Gunther che sembra avere parecchi avversari pronti ad affrontarlo.
Tegan Nox (w/Natalya) vs Shayna Baszler (w/Ronda Rousey) s.v.
Shayna vince in pochissimo tempo facendo cedere Tegan alla sua Armbar dopo aver infierito ripetutamente sul suo braccio.
Vincitrice: Shayna Baszler
BACKSTAGE: Gunther viene intervistato e visto quanto accaduto poco fa, dice che nessuno è un grado di affrontarlo.
PROMO: Bobby Lashley è a Smackdown e si presenta sul ring per avere un confronto con Bray Wyatt. A presentarsi però è Uncle Howdy che attacca Bobby alle spalle. Mai scelta fu più sbagliata perché Lashley schianta al tappeto Howdy che non ha altra scelta se non quella di darsi alla fuga.
BACKSTAGE: Siamo ancora con la Bloodline e la questione principale è sempre Jey Uso, che come riferisce Jimmy, ha chiesto di essere lasciato in pace. Reigns ordina a Jimmy di far fuori Zayn stasera, così facendo Jey tornerà . Jimmy quindi se ne va, restato solo con Heyman, il Tribal Chief dice che se Jey non torna entro una settimana a pagarne le conseguenze non sarà Sami Zayn ma Jimmy Uso.
Solo Sikoa (w/Jimmy Uso) vs Sami Zayn (3,5 / 5)
Non un compito facile per Solo che incontra non poche difficoltà contro Sami che va vicinissimo al conto di 3 con la Blue Thunder Bomb. Ma la superiorità numerica si fa sentire e Jimmy salva più volte Solo, tra l’altro lo salva anche da un Helluva Kick e il fratellino minore ne approfitta per aggiudicarsi il match con il suo Samoan Spike. Nel post match Jimmy e Solo cercano di eseguire gli ordini impartiti da Reigns e attaccano Sami che però reagisce e stende Solo con la sedia e Jimmy con un Helluva Kick. Quando Solo Sikoa si riprende Sami scappa fra il pubblico.
Vincitore: Solo Sikoa
Si conclude quindi così la puntata settimanale di SmackDown e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW per il consueto report di SmackDown. Un saluto a tutti!