Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Un report che si adegua alla posizione geografica dello show e ovviamente all’orario, perché siamo in Francia a Lione a 24 ore da Backlash ed è tutto pronto per il PLE ma di certo lo show blu non vuole essere da meno quindi direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Bayley, Naomi, Bianca Belair & Jade Cargill vs Tiffany Stratton & Damage CTRL (2,5 / 5)
Inizio a favore delle face che però incontrano le prime incomprensioni con Bayley che si prende il cambio da Bianca che non la prende benissimo e viene sorpresa dalle avversarie che prendono così il controllo. Bayley non vuole dare il cambio a Bianca ma lo dà a Jade Cargill che fa piazza pulita. Poco dopo Bianca Belair chiude i conti con la KOD.
Vincitrici: Bayley, Naomi, Bianca Belair & Jade Cargill
BACKSTAGE: Grayson Waller e Austin Theory prendono in giro gli Street Profits prima del loro match titolato. Ci spostiamo su Bianca Belair e Jade Cargill che dicono che domani vinceranno i titoli di coppia ma continuano le frizioni con Bayley per Bianca. Andiamo poi su Nick Aldis e Carmelo Hayes con il GM che chiede ad Hayes che intenzioni abbia e HIM dice che vuole sconfiggere tutti, arriva Bobby Lashley che si congratula con Hayes e si offre di aiutarlo ma Carmelo per ora rifiuta e Lashley ricorda che ha perso settimana scorsa, Hayes risponde a tono e la tensione fra i due è alta.
New Catch Republic vs Authors Of Pain(w/Karrion Kross, Scarlett & Paul Ellering) (2,5 / 5)
Mezzo voto in più per il pubblico in questo match, che altrimenti non si filerebbe nessuno. Non è un gran match bisogna dirlo, con Dunne & Bate che cercano di fare il match ma vengono stoppati spesso dalla forza degli Authors Of Pain. Non molto tempo dopo i New Catch Republic resistono all’assalto dei membri del Finale Testament, ma Scarlett e Karrion Kross regalano la vittoria agli Authors Of Pain.
Vincitori: Authors Of Pain
BACKSTAGE: Paul Heyman va da Nick Aldis e chiede se ha ricevuto il suo messaggio. Aldis dice che la sua richiesta è rifiutata e non annullerà il tag di domani sera ed Heyman allora si tira fuori e dice ad Aldis che deve stare attento a ciò che succedere ad Orton ed Owens, Aldis fa una battuta sul Tribal Chief ed Heyman si fa scappare che non sente Roman Reigns da WrestleMania ed Aldis si arrabbia per via della mancanza di Reigns nel draft ed Heyman ammette che è stata una sua decisione e dice che lo ha fatto per lui.
RKO SHOW: Kevin Owens ci dà il benvenuto in francese a questo show con Orton che dice che non ci è voluto molto a convincerlo a fare una cosa del genere perché vuole prendere a calci nel sedere la Bloodline. Ma Owens ha un ospite speciale per lo show ed è Paul Heyman. Il Wise Man alla possibilità di ricevere una RKO se ne sta sull’apron, Owens ed Orton lo intimano ma parlato ma Heyman si ferma ai cori del pubblico “We Want Roman” e il Wise Man si accoda. Heyman chiede quindi ai due di fargli un favore, di svolgere il match adesso, ma Orton e Owens non sono dell’idea e non hanno paura di Sikoa e Tama Tonga e chiedono chi sia il vero Tribal Chief. Heyman tentenna e cerca di dire che il Tribal Chief è Roman Reigns ma Sikoa e Tonga arrivano alle spalle ma i due si riprendono e scoppia una vera e propria rissa. Orton si libera anche di alcuni uomini della sicurezza così come Owens che nel lanciarsi stende anche Sikoa e Tonga.
BACKSTAGE: Ed ecco gli street Profits che tornano un po’ alle origini in questo segmento e dicono che sono pronti a sconfiggere Grayson Waller ed Austin Theory per conquistare le cinture.
LA Knight vs Angel(w/Legado del Fantasma) (2 / 5)
Vittoria mai in discussione per la Megastar che si subisce qualcosina ma si libera abbastanza in fretta e facilmente del suo avversario chiudendo i conti con la sua BFT. Da segnalare durante l’entrata del Legado l’apparizione di un altro QR Code. Nel post-match LA Knight prende il microfono e si rivolge al pubblico e gioca molto con loro sullo YEAH! e si iscrive ufficialmente al King Of The Ring. Santos Escobar lo interrompe e dice che al torneo ci sarà anche lui, ma Knight gioca sul fatto che il pubblico ha cantato “You Suck” ad Escobar.
Vincitore: LA Knight
BACKSTAGE: Carlito dice di aver attaccato Dragon Lee perché gli ha rubato il grande momento a WrestleMania e quindi gliela doveva fare pagare perché Rey Mysterio lo ha scelto. Arriva Dragon Lee ad attaccare Carlito ma interviene Rey Mysterio.
WWE Tag Team Championship: Street Profits(w/Bobby Lashley & B-Fab) vs A-Town Down Under(c) (3,5 / 5)
Fase iniziale decisamente a favore degli Street Profits che mettono in difficoltà i campioni. Soprattutto Waller avrà essere in difficoltà e non riesce a dare il tag a Theory. Grayson Waller tenta una mossa aerea ma non va come sperato, i Profits vanno a segno con una mossa combinata ma non basta. Theory e Waller allora ricorrono alle scorrettezza ed è così che si portano a casa la vittoria.
Vincitori e ancora campioni: A-Town Down Under
PROMO: Fa il suo ingresso AJ Styles e dopo accolto come il messia l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes. I due vanno faccia a faccia e Styles non ci va piano dicendo che Cody non si è dovuto sudare tutto ciò come lui, ma gli farà vedere cosa vuol dire lavorare duro e lo sconfiggerà a Backlash. Cody risponde dicendo che è felice di questo atteggiamento e di questa sfida perché per lui questo è un vero Dream Match, e in segno di rispetto vuole scambiare il “Too Sweet” ma Styles lo schiaffeggia. Nel mentre è ancora in corso la rissa fra Orton-Owens e la Bloodline.
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!