Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Poche ore ci separano da Crown Jewel e c’è però da sistemare ancora qualche piccola questione. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: La puntata si apre con il faccia a faccia fra Roman Reigns e LA Knight. Sembra il classico segmento dove entrambi promettono la loro vittoria a Crown Jewel, ma LAK rende le cose più personali con le parole e Reigns non la prende affatto bene, per evitare qualsiasi rissa arrivano Nick Aldis e degli arbitri.

Austin Theory vs Kevin Owens 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buon incontro con Grayson Waller che è sempre una grandissima aggiunta al tavolo di commento. Owens è infastidito dalla sua presenza ma nonostante questo riesce comunque a connettere con la Stunner vincente su Theory.

Vincitore: Kevin Owens

BACKSTAGE: Bianca Belair parla del suo match di stasera e di quello titolato di Crown Jewel. Ma poco dopo viene aggredita dalle Damage CTRL. Ci spostiamo su Logan Paul che viene raggiunto dagli Street Profits e da Bobby Lashley che tiferanno per lui nell’incontro contro Rey Mysterio. L’All Mighty però ha da fare e viene chiamato da B-Fab che vuole parlargli.

Charlotte Flair & Shotzi vs Chelsea Green & Piper Niven 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match che non ha molto da dire, ma almeno tiene impegnata Charlotte che però in mezzo a queste atlete sembra proprio un pesce fuori d’acqua. Comunque è lei a prendersi il pin della vittoria dopo un Big Boot su Chelsea.

Vincitrici: Charlotte Flair & Shotzi

PROMO: Solitamente non mi sbilancio troppo sui promo, ma se pensate che quello fra LA Knight sia stato ottimo, allora fatevi un favore e andatevi a recuperare questo. John è ancora un qualcosa di incredibile al microfono e in questo promo lo dimostra una volta di più. Sikoa ed Heyman? Letteralmente annichiliti, soprattutto il primo definito una versione scadente di Tazz. Mamma mia il John!

Donnybrook match: Brawling Brutes vs Pretty Deadly 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match divertente e con l’uso degli oggetti che non viene affatto trascurato. Questi due team vanno avanti da un po’ e ci avevano già offerto ottime prestazioni. Anche questa volta possiamo essere soddisfatti ed è giusto che la vittoria vada ai Pretty Deadly dopo una Super Spilt Milk.

Vincitori: Pretty Deadly

BACKSTAGE: Paul Heyman incontra Nick Aldis e gli dice che Roman Reigns è infuriato e non assicura nulla su ciò che farà ad LA Knight domani a Crown Jewel.

Siamo Weight-In fra Rey Mysterio e Logan Paul. La cosa ricorda molto quanto accaduto fra lo stesso Paul e Dillon Danis. Dopo un breve scambio verbale sta per partire una rissa ma che viene stroncata sul nascere.

Bianca Belair vs Bayley 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buon main event che serve più che altro a fare arrivare al meglio Bianca per il match titolato contro Iyo. Infatti dopo una buonissima battaglia a vincere è proprio Bianca con la sua KOD. A fine match Bianca ne rifila un’altra a Bayley sul tavolo dei commentatori.

Vincitrice: Bianca Belair

E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7.5
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-03-11-2023-next-stop-crown-jewelBuonissima puntata pre-PLE, anche qui l'attenzione è stata spostata sull'imminente evento più che sulla qualità lottata ma ciò non ha affatto influito negativamente sullo show e ci aspetta, potenzialmente, un bel Crown Jewel. Recuperate il segmento iniziale e soprattutto il primo di Cena, per me i due momenti più alti di puntata, soprattutto il secondo.