Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show in cui vedremo non uno ma ben due match titolati, sia i titoli di coppia che il titolo Intercontinentale, infatti, verranno messi in palio. Continua la rivalità tra la campionessa di Smackdown e Bayley e quella tra Seth Rollins e Cesaro.
Ad aprire la puntata è il campione Universale Roman Reigns con a suo seguito l’immancabile Paul Heyman. Il Tribal Chief afferma che la settimana scorsa non era contento di quanto stesse succedendo ma, grazie al consiglio di Paul Heyman ha cambiato idea a riguardo del match che vedrà i suoi cugini lottare per i titoli di coppia. Invita poi i suoi cugini a raggiungerlo sul ring, come al solito Jey “riconosce” Roman mentre Jimmy è restio e afferma di averlo già fatto in quelli di Hell in a Cell. Roman invita caldamente Jimmy di vincere il match di questa sera visto che saranno guardati da tutta la famiglia. Jimmy però è sicuro che questa sera diventerà insieme a Jey campione di coppia per la settima volta.
Match 1 – Titoli Tag Team di Smackdown in palio: Usos (Jimmy Uso & Jey Uso) vs Rey Mysterio & Dominik Mysterio
I campioni di coppia iniziano forte, lasciando poco spazio all’offensiva dei gemelli Uso. Gli Usos riprendono il controllo del match grazie ad una mossa combinata riuscendo poi ad isolare Rey. Rey cerca di passare al contrattacco ma il suo tentativo di slide splash fuori dal ring viene trasformato da Jey in un samoan drop dritto sul tavolo dei telecronisti. Continua il dominio Usos, Rey riesce finalmente a dare il tag a Dominik che riesce a tenere a bada entrambi i gemelli grazie ad offensive rapide. La musica cambia dopo che gli Usos riescono di nuovo a mettere a segno una mossa combinata (questa volta un’assisted samoan drop) che vale solo un conto di due. I gemelli provano a chiudere il match con un doppio superkick, Dominik si difende bene e manda entrambi i gemelli al tappeto. All’esterno del ring Jey viene colpito da una Senton di Rey, il quale viene poi abbattuto da Jimmy. L’azione torna nel ring, Jimmy schiva la 619 di Dominik, lo colpisce con un superkick e sale sul paletto per tentate lo splash. Dominik si difende bene e riesce a schienare l’avversario grazie ad un roll-up. L’arbitro assegna la vittoria ai Mysterio’s anche se Jimmy aveva alzato la spalla al conto di due.
Vincitori: Dominik Mysterio & Rey Mysterio
A fine dell’incontro la visuale si sposta verso lo spogliatoio del campione Universale, dove troviamo un Roman Reigns molto arrabbiato a causa della sconfitta dei cugini. Chiede successivamente a Paul Heyman di portargli Jimmy e Jey.
Backstage: Kyla Braxton si prepara ad intervistare Seth Rollins, ma prima ci spostiamo ancora da Roman, il quale, rimprovera Jimmy per la sconfitta accusandolo di aver messo in imbarazzo tutta la sua famiglia. Prosegue invitandolo caldamente a rimediare all’errore entro la fine della serata. Chiude ricordando loro i progressi fatti con Jey da quando lui lo ha preso sotto la sua ala protettrice per poi a fine discorso, confondergli il nome con quello di Jimmy.
Backstage: Torniamo da Kyla Braxton e Seth Rollins. Kyla prova a chiedere spiegazioni riguardanti il brutale assalto che Seth Rollins ha riservato a Cesaro un paio di settimane fa, ricordandogli nel frattempo la grande tenacia dello svizzero. Seth afferma di non dover dare nessuna spiegazione né a lei né tantomeno al WWE Universe per poi togliersi il microfono e lanciarlo verso Kyla.
Backstage: Chad Gable prova senza successo a reclutare nella sua Alpha Academy gli Street Profit, i quali ridono alla proposta per poi andarsene.
Backstage: Gli Usos vanno da Adam Pierce e Sonya Deville chiedendo un rematch visto l’errore arbitrale. I due manager avvisano i gemelli che controlleranno se effettivamente c’è stato un errore.
Match 2: Carmella vs Liv Morgan
Prima del match vengono mandati in onda due brevi promo delle lottatrici. Carmella cerca subito di innervosire la sua avversaria con ripetuti schiaffi al volto per poi cercare la fuga. Liv la trascina fuori dal ring e la scaglia contro le barricate e l’apron. Carmella riesce a riottenere il controllo del match, Morgan prova a ribaltare la situazione ma con scarsi risultati. Il match termina con Liv Morgan che cede alla Code of Silence dell’avversaria. Nel post match Carmella invita Greg Hamilton ad annunciarla come la donna più bella della WWE.
Vincitore: Carmella
Backstage: Adam Pierce e Sonya Deville raggiungo Rey e Dominik, li informano che l’arbitro ha commesso un errore e che quindi il match dovrà essere ripetuto nel main event.
Bianca Belair fa il suo ingresso nel Thunderdome. La campionessa femminile afferma che le continue risate di Bayley non sono altro che un tentativo inutile di mettere in dubbio le sue capacità. Se c’è una cosa che non manca a Bianca però è la fiducia nei suoi mezzi, per questo sfida l’ex hugger ad un match a Hell in a Cell. Nell’arena riecheggiano le risate di Bayley, quest’ultima si presenta sul titantron all’interno di una stanza tappezzata delle foto dei suoi successi, accetta la sfida e di mette nuovamente a ridere in faccia alla campionessa. In quel momento tutti gli schermi del Thunderdome vengono sostituite dall’immagine di Bayley che ride.
Backstage: Otis confronta Montez Ford e Angelo Dawkins pretendendo delle scuse per quanto successo prima con Chad Gable. Gli Street Profit provano ad avvertire Otis che Gable lo sta solo usando per i suoi scopi. L’ex Heavy Machinery non li sta a sentire e si scaglia contro entrambi.
Match 3: Baron Corbin vs Shinsuke Nakamura w/Rick Boogs
Corbin passa subito all’assalto mettendo in difficoltà Nakamura, quest’ultimo prova a ribaltare la situazione con un armbar. Nulla da fare per Nakamura che subisce un roll-up di Corbin dopo che il Lone Wolf riesce a liberarsi con successo di Rick Boogs.
Nel post-match Corbin prova a riprendersi la corona, ma viene fermato da Boogs permettendo a Nakamura di recuperare la corona con successo.
Vincitore: Baron Corbin
Tocca ad Apollo Crews fare il suo ingresso nel ring ora. Il campione Intercontinentale sembra veramente compiaciuto e poco dopo ne scopriamo il motivo. Viene mandato un video direttamente dal backstage nel quale il Comandante Azeez attacca Kevin Owens prima del match.
Match 4 – Titolo Intercontinentale in palio: Apollo Crews vs Kevin Owens
Il campione Intercontinentale Apollo Crews dovrà fare a meno del Comandante Azeez (bandito da bordo ring), ma poco importa perchè l’attacco impartito ad Owens prima del match dà i suoi frutti. Le prime fasi vengono dominate da Apollo, Owens prova in più occasioni di passare all’attacco, ma la sua offensiva viene limitata dai forti dolori dovuti dall’assalto di Azeez. Owens ci riprova ma un tentativo di Swanton dal paletto non fa altro che peggiorare le cose, il campione Intercontinentale alza le ginocchia e non lascia un secondo ti tregua al Prizefighter. Va a segno con una pop-up powerbomb ma il conto è solo di due. Owens sale sul paletto ma viene raggiunto da Apollo che lo schianta sull’apron con una Death Valley Driver che vale lo schienamento vincente.
Vincitore: Apollo Crews
Sami Zayn approfitta dello stato di Owens per colpirlo con un Helluva Kick.
Backstage: Gli Street Profit promettono ripercussioni per l’attacco subito da Otis.
Match 5 – Titoli Tag Team di Smackdown in palio: Usos (Jimmy Uso & Jey Uso) vs Rey Mysterio & Dominik Mysterio
Gli Usos controllano la prima parte del match mettendo all’angolo Dominik. Rey riesce a ribaltare le carte in tavola e mette in seria difficoltà il team samoano, colpisce Jimmy con una 619 e dà il cambio a Dominik per fargli chiudere la contesa con il suo frog splash. Dominik però non ha nemmeno il tempo di saltare che viene colpito da un Superman Punch di Reigns che causa inevitabilmente la squalifica.
Vincitori: Dominik Mysterio & Rey Mysterio per squalifica
Nel post-match Roman continua l’assalto ai campioni di coppia abbattendo Rey con una Spear e continuando a malmenare brutalmente entrambi, colpendoli anche con i gradoni d’acciaio. Roman mette nella sua Guillotine Dominik, Jimmy cerca di farlo desistere e lo invita a mollare la presa. Il campione Universale non ne vuole sapere e Jimmy abbandona il ring invitando Jey a fare lo stesso, il quale però viene fermato da Roman. Infine, per chiudere questo brutale assalto, Tribal Chief schianta al suolo Dominik con una powerbomb.
Su queste immagini si chiude l’ultimo episodio di aprile di Smackdown, alla prossima settimana sempre qui su ZonaWrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 6.5 | |
Qualità dei promo 7 | |
SOMMARIO Divisione femminile in difficoltà con solo Bianca e Bayley a tenere sulle spalle il peso di un roster che manca di stelle nello show. Faida tra Nakamura e Corbin che ormai continua bene o male nello stesso modo da ormai tre settimane. Ottimo l'avanzamento della storia tra i gemelli Usos e Roman Reigns. Tutti e tre i match titolati sono stati in grado di divertire. Nuova faida in vista nel giro dei tag team di Smackdown che può riverlarsi interessante se gestita nel modo corretto. | 6.7 PUNTEGGIO TOTALE |