Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e vi do il benvenuto nel consueto report di SmackDown, questa è l’ultima fermata prima di Crown Jewel e fra le tante cose che ci attendono in questa puntata di sicuro spicca il match valido per il titolo intercontinentale fra Gunther e Rey Mysterio che promette molto bene. Ma abbiamo già perso troppo tempo in chiacchiere e andiamo subito a immergerci nello show.

No DQ match: Liv Morgan vs Sonya Deville 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un buonissimo opener di puntata, combattuto e con un buon uso degli oggetti. Tecnicamente non pulitissimo, ma con un buon lottato. Continua la trasformazione di Liv Morgan in Crazy Liv e sembra proprio che questa nuova versione stia piacendo. Liv chiude la pratica con la sua Oblivion su delle sedie.

Vincitrice: Liv Morgan

BACKSTAGE: Viene intervistata la rientrante Emma che parla del suo match di settimana scorsa e di quanto è felice di essere tornata. Ad interrompere Emma però ci pensa Xia Li, non la migliore delle idee dato che viene attaccata proprio da Emma.

Ci viene mostrato un video con protagonisti i Viking Riders, un video alquanto criptico in linea con i personaggi da heel che hanno ora i due.

L.A. Knight vs Ricochet 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Prima del match L.A. Knight prende la parole e ne ha sia per l’avversario che per l’annunciatrice ma a Ricochet non interessa molto e lo colpisce con un suicide dive. Se il match precedente è stato aiutato dalla stipulazione, questo invece di atletismo ne ha da vendere. Ricochet e L.A. Knight danno vita ad un match molto combattuto con diverse mosse aeree e molta tecnica. Ad uscirne vincitore è L.A. Knight che con astuzia porta a casa la vittoria grazie ad un roll-up tenendosi alle corde.

Vincitore: L.A. Knight

BACKSTAGE: Troviamo la Bloodline, priva di Roman Reigns e senza capo tribù, gli screzi fra Jey Uso e Sami Zayn sembrano continuare. Infatti Sami non è d’accordo sulla decisione di attaccare i Brawling Brutes, ma a Jey interessa poco e ribadisce che sono loro a decidere.

BACKSTAGE: Ed ora tocca a Bray Wyatt, che prende la parola e ci dice che ogni volta che ci deve dire qualcosa di importante viene sempre interrotto. Bray se la prende con Uncle Howdy e ci dice di non credere alle sue parole, Bray sembra impazzire e se la prende con un addetto ai lavori lì presente. Inoltre ci annuncia che ha ancora qualcosa da dire ma lo farà a Crown Jewel.

PROMO: Fanno il loro ingresso gli Usos, i due fratelli ci ricordano che sono molto vicini a laurearsi come i campioni di coppia più longevi della storia e ci assicurano che a Crown Jewel saranno loro i vincitori. Ad interrompere il tutto arriva il New Day che sentitosi preso in causa visto che sono loro i detentori di tale record, dicono che faranno il tifo per i Brutes e se nel caso gli Usos dovesse uscire da Crown Jewel i prossimi saranno loro. Arrivano anche i due dei Brawling Brutes ad attaccare i campioni e tutto sfocia in una rissa. Arrivano anche Solo Sikoa e Sami Zayn a dare man forte ai due campioni e la Bloodline riesce in qualche modo a cavarsela.

BACKSTAGE: Rey Mysterio ci dice che è pronto per il suo match e vuole fare capire a tutti, compreso al figlio Dominik, che i periodi no si superano e lui lo farà stasera ripartendo dalla conquista del titola intercontinentale.

Shayna Baszler(w/Ronda Rousey) vs Natalya 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match non troppo lungo che vede Shayna in pieno controllo della contesa con qualche reazione abbozzata da parte di Natalya. Quest’ultima è costretta ad arrendersi all’avversaria per via della Kirifuda Clutch. Al termine dell’incontro non totalmente soddisfatta Shayna colpisce con una ginocchiata in pieno volto Natalya facendola anche sanguinare.

Vincitrice: Shayna Baszler

PROMO: Sarebbe dovuto essere un match che praticamente si è trasformato in un angle. MVP si presenta sul ring e dice che la sorpresa per Braun Strowman è che se la dovrà vedere contro ben 5 avversari (che sono dei jobber locali). Braun arriva da dietro e travolge i 5 malcapitati e punta l’obiettivo su MVP che scappa, ma Braun lo prende e fa lui il regalo di serata, ben 3 running powerslam.

BACKSTAGE: Viene intervistato Gunther che va a toccare il punto debole di Rey Mysterio, ovvero la situazione con il figlio. L’austriaco ci dice che lui è un campione che difenderà il suo titolo con onore, onore che Rey non ha e motivazione oer la quale Dominik lo ha tradito.

BACKSTAGE: Il Legado del Fantasma è ancora scottato per la sconfitta della settimana precedente e Santos Escobar è in cerca di vendetta, non sugli Hit Row ma bensì su Shinsuke Nakamura, la sfida è lanciata.

Intercontinental Championship: Gunther(c) vs Rey Mysterio 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Che main event, chi si aspettava una vittoria facile di Gunther non aveva fatto i conti con la tenacia di Rey Mysterio. I due stili si incastrano alla perfezione e nonostante la grande differenza fisica fra i due il folletto di San Diego riesce a mettere in seria difficoltà Gunther andando anche a segno con la 619. Il campione deve sfoderare le sue migliori mosse per portarsi a casa il match Big Boot, Lariat, Dropkick all’angolo e Powerbomb, serve tutto ciò per sconfiggere Rey dopo un incontro combattutissimo.

Vincitore e ancora campione: Gunther

Si conclude quindi così la puntata dello show blu, e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui per il report di SmackDown, nel mentre vi invitiamo come sempre a continuare a navigare sul nostro sito.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-04-11-2022-davide-contro-goliaUna buonissima puntata dello show blu che si conferma un ottimo show da seguire. Match buoni con un main event eccezionale e con il regno di Gunther che sta dando una nuova giovinezza al titolo intercontinentale. L'attenzione è ovviamente sulla Bloodline con gli screzi fra Sami Zayn e Jey Uso che continuano e per i gemelli samoani si prospetta un'ennesima sfida contro il New Day, che storicamente promette bene. Oggi ci sarà Crown Jewel, da vedere come si evolveranno le cose dal dopo PLE arabo in poi.