Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Arriva anche per lo show blu il primo show del 2024, New Year’s Revolution e fra match titolati e altro è pronto ad offrire grande spettacolo. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Vediamo arrivare all’arena Paul Heyman e Roman Reigns che però evitano l’intervista di Kayla Braxton.
U.S. Championship Tournament Final: Santos Escobar(w/Humberto Carrillo & Angel Garza) vs Kevin Owens (3,5 / 5)
Primo match di serata ed è un buonissimo match fra i due, impreziosito anche dalla presenza di Logan Paul al commento. Owens ed Escobar lottano un match abbastanza equilibrato con Santos che conta anche sui due alleati a bordo ring. Almeno fino all’arrivo del LWO che mette in fuga Carrillo e Garza. Nel mentre sul ring Kevin Owens connette con la Stunner e vince. Nel post match Logan Paul prende la parola e dice che è impensabile che un canadese vada per lo U.S. Championship, Owens però non lo fa finire e lo colpisce con un pegno.
Vincitore: Kevin Owens
BACKSTAGE: Logan Paul viene preso in giro da Cameron Grimes ma arrivano anche Grayson Waller ed Austin Theory a portar via Paul.
PROMO: Bobby Lashley e gli Street Profits arrivano e Bobby ci dice che lui e i Profits sono pronti a dominare il 2024 e inoltre dichiara che parteciperà al Royal Rumble Match. Poco dopo si fanno vedere Karrion Kross e Scarlett e insieme a loro c’è anche Paul Erreling, sul ring invece si fan vedere gli Authors Of Pain che attaccano Lashley e i Profits, rissa alla quale si aggiunge anche Kross.
WWE Women’s Championship: Michin vs Iyo Sky(c) (3,5 / 5)
Una buonissima difesa per la campionessa con Mia Yim che riesce a mettere in difficoltà Iyo. Michin addirittura riesce per qualche momento a dominare la campionessa che però recupera abilmente la situazione e resiste anche ad una Styles Clash dalla seconda corda. Iyo però non ci sta e riprende le redini del match chiudendo il tutto con il suo Moonsault.
Vincitrice e ancora campionessa: Iyo Sky
BACKSTAGE: Paul Heyman fa le veci del Tribal Chief e dice che The Rock ha osato nominare Roman Reigns solo per notorietà . Inoltre non ne ha solo per The Rock, ma anche per CM Punk e Cody Rhodes. Ci spostiamo sulle Damage CTRL che si complimentano con Iyo Sky, inoltre Bayley ci dice che le Kabuki Warriors andranno per i titoli di coppia mentre lei farà parte del Royal Rumble Match. Arriva però Bianca Belair che spegne l’entusiasmo e dichiara che Bayley non vincerà la Rumble ma a farlo sarà lei.
Pretty Deadly vs British Strong Style (3,5 / 5)
A differenza di quello che quasi tutti pensavamo, a fare coppia con Butch alla fine non è Sheamus ma bensì Tyler Bate che debutta nel main roster. Un solidissimo tag team match e un’ottima vetrina per Bate che si fa notare e non poco durante l’incontro. A vincere sono proprio i British Strong Style con la Tyler Driver 97.
Vincitori: British Strong Style
BACKSTAGE: Ashante “Thee” Adonis va da Nick Aldis e gli dice che è pronto a guadagnarsi un’opportunità .
#1 Contender’s for the Undisputed WWE Universal Championship: LA Knight vs AJ Styles vs Randy Orton (3,5 / 5)
Main event di serata con i 3 che non hanno tempo di fare molti calcoli e c’è un solo risultato nelle loro menti, ovvero la vittoria. Un buonissimo triple threat con i 3 che interrompono vari tentativi di schienamenti. Nel finale però Orton va a segno con l’RKO su Styles ma Knight salva il tutto. Nulla da fare per nessuno però perché Roman Reigns, Jimmy Uso e Solo Sikoa arrivano e attaccano i 3 contendenti facendo scattare il No Contest. Nick Aldis però non si fa affatto intimidire dalla cosa e dice a Paul Heyman di informare Roman Reigns che si è appena guadagnato un Fatal 4 Way alla Royal Rumble contro tutti e 3 i contendenti.
No Contest
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!