Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. E possiamo dirlo, finalmente ci siamo, questo è l’ultimo show, prima dello Showcase Of The Immortals! Una puntata che ci dirà le ultime cose in vista dello show più importante dell’anno e quindi direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

KO SHOW: La puntata si apre con Kevin Owens e il suo talk show, KO senza troppi indugi ci introduce il suo ospite che è ovviamente Randy Orton. I due si rispettano e dicono di essere onorati di potersi affrontare in un match, anche se c’è un terzo, ovvero Logan Paul. Randy e Kevin cominciano a scherzare e a prendere in giro The Maverick che non ci sta e si fa vedere per rispondere a tono alle provocazioni. Il tutto poi si sposta proprio di location con KO e Randy che vengono attaccati e portati via dall’arena da Austin Theory e Grayson Waller. I due sfidanti di Logan Paul trovano un Golf cart e parte un inseguimento.

André The Giant Memorial Battle Royal 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ma solo io mi ricordo dei primi anni di vita di questa Battle Royal? Di quando si faceva a WrestleMania e sembrava potesse veramente contare qualcosa, o potesse lanciare qualcuno? Beh, è vero non si è stati molto fortunati al tempo, bisogna dirlo, ma adesso questo incontro è solo un non tanto degno “assaggio” di WrestleMania. Comunque a vincere questa Battle Royal piena di gente che non si vedeva da tempo, è “Big” Bronson Reed che elimina per ultimo Ivar.

Vincitore: “Big” Bronson Reed

PROMO: Logan Paul sorridente fa il suo ingresso e si pavoneggia dicendo di essere superiore a Orton ed Owens e che lo dimostrerà collegandosi con Austin Theory e Grayson Waller che però, dicono a The Maverick che i due si stanno dirigendo nuovamente all’arena. Infatti poco dopo i due arrivano e attaccano il campione US con Randy che lo stende con l’RKO.

BACKSTAGE: Vediamo l’LWO che soccorre Dragon Lee che è stato brutalmente attaccato. Ciò fa sì che il povero Lee non possa essere al fianco di Rey Mysterio a WrestleMania.

Zelina Vega(w/LWO) vs Elektra Lopez(w/Legado del Fantasma) 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match veramente breve e non di qualità eccelsa, quindi andiamo avanti veloce. Vince Elektra e nel post match Dominik Mysterio e Santos Escobar attaccano Rey Mysterio ma a sorpresa arriva Andrade in aiuto del mascherato.

Vincitrice: Elektra Lopez

PROMO: Fanno il loro ingresso Bianca Belair, Naomi e Jade Cargill sempre in grande stile. Le 3 si definiscono le Big Three e sono pronte a distruggere le Damage CTRL a WrestleMania aggiungendo che le 3 non hanno nessuna speranza di vittoria.

BACKSTAGE: Siamo con l’LWO e Andrade, quest’ultimo si propone come sostituto di Dragon Lee per WrestleMania e l’LWO accetta di buon grado con Rey Mysterio e Carlito che danno la loro benedizione all’entrata di Andrade nella stable.

New Catch Republic vs Austin Theory & Grayson Waller 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un tag team sufficiente, con Theory e Waller chiamati agli straordinari in questa puntata(comunque bisogna dire che i due il loro lavoro lo svolgono sempre alla grande e fanno qualsiasi cosa molto bene). Theory e Waller sono in realtà provati dalla rissa precedente e ciò permette ai New Catch Republic di portarsi a casa la vittoria, anche se al termine arriva il Judgment Day e fa piazza pulita.

Vincitori: New Catch Republic

PROMO: LA Knight fa il suo ingresso e fa ciò che sa fare meglio ovvero caricare a molla il pubblico. LAK promette di distruggere AJ Styles a WrestleMania e lo farà alla sua maniera. Il pubblico segue Knight a suon di YEAH. Segmento semplice, molto semplice ma le qualità al microfono di LA Knight rendono tutto migliore.

“Main Event” Jey Uso vs Solo Sikoa 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Nom un brutto match fra i due fratelli, con Solo che usa tutta la sua forza pur di avere la meglio su Jey. Quest’ultimo però lo conosce molto bene e riesce a reagire creandosi un buonissimo momento che potrebbe anche indirizzare il match dalla sua se non fosse che ad attaccarlo arriva il gemello Jimmy che fa scattare la squalifica. Jimmy e Solo pestano Jey che però ha i rinforzi e che rinforzi, arrivano infatti Seth “Freakin” Rollins e Cody Rhodes che fanno piazza pulita. Cody poi prende la parola e dice che questa volta non fallirà si vendicherà di The Rock e poi toglierà il titolo a Roman Reigns.

Vincitore by DQ: “Main Event” Jey Uso

E su queste immagini si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-05-04-2024-wrestlemania-is-hereUna puntata che ovviamente ha solo uno scopo che non è quello di sorprendere ma di mettere ancora più hype in vista di WrestleMania e in parte ci è riuscita. Va bene avere Cody, va bene avere Seth, ma nella puntata pre-WM sarebbe stato carino avere anche Roman Reigns e The Rock per un ultimo infuocato confronto ma ormai sappiamo come sono le presenze di Reigns. BUONA WRESTLEMANIA A TUTTI!