Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu nella quale ci troviamo già a Porto Rico in vista del ppv Backlash. La puntata ha in programma lo scontro tra Shinsuke Nakamura, il quale combatterà il suo ultimo match per Smackdown, e Karrion Kross. Inoltre i Viking Raiders cercheranno di macchiare subito il ritorno dell’O.C. in un match tag team contro i Good Brothers Luke Gallows e Karl Anderson.
Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione dello show blu!
PROMO: Ad aprire le danze per questa nuova puntata di Smackdown sono Rey Mysterio e la LWO al completo. La stable, accolta come veri e propri eroi, si lancia in un promo in spagnolo nella quale il luchador mascherato afferma di essere contento di poter rappresentare l’america latina. Rey continua affermando che Zelina Vega riuscirà a fare l’impossibile strappando la cintura da campionessa all’Eradicator Rhea Ripley. Il gruppo viene presto interrotto dall’ingresso del Judgement Day. Dominik non riesce a proferire parola, è subbissato dagli insulti e fischi del pubblico. Quando poi riesce finalmente a prendere parola Domink si prende la briga di criticare Rey per le sue scarse doti da padre. Rey non ne vuole più sapere e sfida il figlio ad un rematch. La campionessa di Smackdown si mette in mezzo e Dominik, approfittando della copertura di Mami, propone un Tag Team misto. Rey accetta e Dominik, facendo finta di abbandonare il ring, colpisce il padre alle spalle.
The O.C. (Luke Gallows & Karl Anderson) w/Michin & AJ Styles vs Viking Raiders (Ivar & Erik) w/Valhalla (3 / 5)
Nelle prime fasi del match troviamo i Viking Raiders in vantaggio. Erik e Ivar riescono ad isolare con successo Karl Anderson e, una volta portato all’angolo, lo colpiscono ripetutamente. Anderson riesce a trovare lo spiraglio giusto per dare il tag a Gallows. Con Luke in prima linea i Good Brothers riescono a tornare sulla cresta dell’onda e il dominio continua anche dopo il tag a Karl.
Valhalla distrare con successo Anderson, Ivar ne approfitta e lo fa cadere dal paletto fuori dal ring.
Dopo la pausa pubblicitaria ad avere la meglio sono i Viking Raiders ma, ancora una volta, l’ingresso di Luke Gallows è determinante. Nonostante il bel momento positivo i Good Brothers vanno vicini alla sconfitta dopo un Dive dalla terza corda di Ivar, il conto si interrompe a due grazie al provvidenziale intervento di Karl Anderson.
A bordo ring Michin si libera di una fastidiosa Valhalla e nel frattempo i Good Brothers chiudono la contesa dopo la Magic Killer.
Vincitori: The O.C.
PROMO: Ora è il momento della campionessa di Raw Bianca Belair. La EST ci parla di quanto è felice di aver avuto la possibilità di esibirsi in tutta Europa ma che lo è ancora di più per il suo passaggio a Smackdown. Bianca è convita che, in quelli di Backlash, riuscirà a liberarsi di Io Sky diventando così la campionessa femminile più longeva dell’era moderna.
Il discorso però viene prontamente interrotto da Damage CRTL. Bayley cerca subito di prendersi i meriti dei traguardi raggiunti da Bianca affermando che senza di lei non sarebbe andata da nessuna parte. La leader di Damage CTRL non ha dubbi a Backlash Io si porterà a casa il titolo mentre lei e Dakota Kai si porteranno a casa le cinture di coppia.
Il gruppo poi passa subito all’assalto, la EST riesce inizialmente a difendersi ma alla fine è costretta ad arrendersi all’inferiorità numerica.
A salvare la situazione però ci pensano Liv Morgan e Raquel Rodriguez.
BACKSTAGE: La visuale si sposta da Karrion Kross e Scarlett Bordeaux. Qui l’ex campione di NXT ci informa che ha intenzione di distruggere Shinsuke Nakamura.
BACKSTAGE: Ci spostiamo nello spogliatoio della Bloodline. Qui Jimmy cerca di caricare tutti in vista del loro match di Backlash ma Solo si limita a stare in silenzio e distaccato. Jey confronta il fratello ma Solo li rassicura affermando che a Backlash lui farà la sua parte a patto che i due Usos facciano la loro.
Street Profit (Angelo Dawkins & Montez Ford) vs Imperium (Giovanni Vinci & Ludwig Kaiser) (2,5 / 5)
I due di Imperium dominano le prime fasi senza nessun problema. Giovanni Vinci atterra entrambi gli avversari con un Diving Crossbody dalla terza corda verso l’esterno del ring e, una volta riportato Ford nel ring, lo colpisce con un altro Moonsault dal paletto.
Montez riesce a fatica a dare il cambio a Dawkins e qui la musica cambia radicalmente. Gli Street Profit ribaltano molto velocemente la situazione e si portano a casa il match dopo la combo Spinebuster & Frog Splash.
Vincitori: Street Profit
PROMO: Cody Rhodes è carico in vista del suo match contro Brock Lesnar. L’American Nightmare è ben conscio dell’avversario che si troverà davanti a Backlash ma, nonostante questo, non ha paura e ha intenzione di liberarsi di Lesnar in modo tale da potersi poi concentrare sul nuovo WWE World Heavyweight Championship.
GORILLA POSITION: Shinsuke Nakamura, intervistato da Kyla Braxton, invita Kross a farsi sotto.
BACKSTAGE: Ci spostiamo dai campioni di coppia e Matt Riddle. L’ex compagno di tag di Randy Orton si lancia in un promo totalmente in solitaria affermando che a Backlash il loro team vincerà e mettendo così ancora più in crisi la Bloodline.
Karrion Kross w/Scarlett Bordeaux vs Shinsuke Nakamura (3 / 5)
Kross non perde tempo e passa subito all’attacco cercando di ottenere immediatamente il controllo del match. Nakamura però non si fa intimidire e presto riesce a rispedire l’offensiva del suo avversario al mittente. Kross si ritira momentaneamente a bordo ring e, approfittando della situazione vantaggiosa, colpisce Nakamura a tradimento e poi lo schianta con una Powerbomb contro l’esterno del paletto.
Nakamura riesce piano piano a riprendersi in mano il match ma Scarlett gli mette i bastoni tra le ruote. Kross va a segno con un Saito Suplex e successivamente è pronto a chiudere il match con la sua Kross Jacket.
Il King of Strong Style non si fa sorprendere ed evita la mossa di sottomissione in ben due frangenti.
Un altro Saito Suplex sembra aver spento le luci a Nakamura, e Kross si prepara alla sua Kross Hammer. Il King of Strong Style anche questa volta però è un passo avanti e prima stronca sul nascere la mossa del rivale e poi chiude il match con la sua Kishasa.
Vincitore: Shinsuke Nakamura
BACKSTAGE: Ci spostiamo da Cameron Grimes il quale riceve il benvenuto a Smackdown da Adam Pierce. Il tutto viene interrotto da un Baron Corbin che prende in giro il novellino per il fatto di essere stato scelto per ultimo durante il Draft. Grimes risponde a tono e gli fa pesare il fatto di non essere stato scelto affatto, inoltre, lo sfida ad un match che avrà luogo durante la prossima puntata di Smackdown.
Rey Mysterio & Zelina Vega vs Rhea Ripley & Dominik Mysterio w/Finn Balor (3 / 5)
Ad aprire le danze sono Rhea Ripley e Zelina Vega. La beniamina di casa riesce a contrastare i tentativi di offensiva dell’Eradicator e colpendola con una Hurracanrana. La mossa fa infuriare non poco Rhea, la quale è anche costretta a dare il cambio a Dominik.
Rey è in stato di grazie e mette in grande difficoltà il figlio. La palla ripassa in mano a Zelina la quale va anche vicina ad eseguire una 619 su Dominik, il tutto però viene interrotto dal poderoso Big Boot della campionessa di Smackdown.
Dominik approfitta della situazione e attacca Rey fuori dal ring mentre, all’interno, troviamo Rhea gestire la situazione senza troppi problemi. Zelina fa fatica ma non molla e finalmente riesce a creare una breccia nelle difese della rivale dando poi il cambio a Rey.
Il leader della LWO riesce a mettere in seria difficoltà Dominik, il membro del Judgement Day prova a passare al contrattacco con una Michinoku Driver ma il suo momento positivo ha vita breve. A bordo ring Zelina si libera di Rhea lasciando così a Rey la possibilità di andare a segno con la 619. Finn Balor riesce ad interrompere lo Splash di Rey permettendo a Dominik di passare al contrattacco. Dominik prova i three amigos ma, proprio mentre sta per eseguire l’ultimo, Rey lo chiude con una culla improvvisa e porta a casa il match per il suo team.
Vincitori: Rey Mysterio & Zelina Vega
Nel post match il Judgement Day assale Rey Mysterio e ad aiutare il gruppo arriva anche Damien Preist. Ad interrompere l’assalto ci pensa la LWO capitanata dall’idolo di casa Bad Bunny.
Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di Smackdown. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!