Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. Una puntata che ci avvicina sempre di più a Wrestlepalooza e soprattutto una puntata che si svolge a Chicago…perché è importante? Fidatevi lo è, quindi direi di non perdere altro tempo e di immergerci nello show.

PROMO: Ad aprire la puntata ci pensa John Cena alla sua ultima apparizione in quel di SmackDown come da lui stesso sottolineato. John ringrazia il pubblico e dice che nonostante ormai manchi sempre meno, cercherà di godersi al meglio queste ultime date. Arriva lo US Champion Sami Zayn che dice che Cena non può lasciare SmackDown senza combattere e lo ringrazia per avergli dato una grande opportunità ormai 10 anni fa. John ringrazia e fa per andarsene ma Sami vuole restituire il favore fatto 10 anni prima e convince Cena a sfidarlo immediatamente.

U.S. Championship: Sami Zayn(c) vs John Cena 4 out of 5 stars (4 / 5)

Primo match di serata e per chi dava già il John per finito dopo le sue ultime apparizioni, inclusa questa deve ben ricredersi. Il match con Sami è decisamente combattuto e pieno di mosse e contromosse reciproche. Sami lotta e resiste al meglio mettendo in difficoltà Cena che risponde a tono ricorrendo alle sue migliori manovre. Quando ormai siamo immersi nel match e fra i due c’è un momento di ripresa con entrambi a terra ecco che risuona la theme song di Brock Lesnar. The Beast si presenta e fa il solito Brock, F5 a Zayn e soprattutto F5 a John Cena.

No contest

Damian Priest vs Aleister Black 3 out of 5 stars (3 / 5)

I due mettono in piedi una contesa senza esclusione di colpi, che somiglia in verità più ad un rissone in piena regola con entrambi gli atleti che non disdegnano affatto dei colpi duri. Il finale arriva un po’ velocemente con Aleister che approfitta dell’arbitro per poi colpire Priest con la Black Mass.

Vincitore: Aleister Black

BACKSTAGE: Nick Aldis intercetta Becky Lynch e le chiede di non creare danni questa sera dato che Becky viene informata della presenza di CM Punk.

U.S. Women’s Championship: Michin vs Giulia(c)(w/Kiana James) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Altro match titolato di serata ed è un match che nella sua sostanza intrattiene. Michin seppur con l’etichetta di sfidante di transizione per eccellenza riesce a mettere in difficoltà la campionessa che deve ricorrere alle distrazioni di Kiana per riuscire a portare a casa il match con la sua Arrivederci.

Vincitrice e ancora campionessa: Giulia

PROMO: Seth “Freakin” Rollins a debita distanza dal ring si improvvisa ring announcer e con particolare entusiasmo introduce sua moglie Becky Lynch. La campionessa intercontinentale arriva e ovviamente se la prende subito con il pubblico che non la smette di intonare il nome di AJ Lee. Arriva anche CM Punk che esattamente come a RAW si ritrova faccia a faccia con Becky che lo schiaffeggia nuovamente. Punk lascia il ring e ribadisce il fatto che lui non metterebbe mai le mani addosso ad una donna…ma fortunatamente conosce e bene qualcuno che lo farebbe volentieri. AJ LEE FA IL SUO RITORNO NEL TRIPUDIO GENERALE DEL PUBBLICO! DOPO 10 ANNI ANCHE LA CRAZY CHICK FA IL SUO RITORNO IN WWE! La folla esplode, CM Punk se la gode mentre Seth e Becky sono increduli. AJ Lee non perde tempo e attacca Becky che si dà alla fuga. Intanto Punk ed AJ festeggiano felicemente insieme!

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW! Un saluto a tutti!

Aiutaci a portarti più wrestling

Bastano 5 secondi: scegli Zona Wrestling come fonte preferita su Google e seguici su Google News.

Scegli Zona Wrestling come fonte preferita Apre le preferenze Google · 1 click
Seguici su Google News Apre Google News in una nuova scheda

Gratis · Nessuna registrazione · Puoi annullare quando vuoi

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
8
Qualità dei promo
8
Evoluzione delle storyline
8
Umberto Migliaro
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
smackdown-05-09-2025-welcome-back-aj-leeUna puntata spettacolare di SmackDown con pochi match ma buoni e con la presenza di Brock Lesnar ma soprattutto con il ritorno attesissimo di AJ Lee! Cena delizia i fan con un super match nella sua ultima apparizione e ora per lui c'è Brock! Mentre Punk ed AJ Lee regalano a Chicago uno dei momenti dell'anno