Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Friday Night Smackdown. Puntata dello show blu che vedrà il ritorno del suo Tribal Chief dopo la sua assenza della scorsa settimana. Continuerà quindi la rivalità della Bloodline con il New Day, reo di aver sconfitto i gli Usos sette giorni fa. Continuano le oper challenge di Drew McIntyre e anche la rivalità che vede coinvolta Naomi alla general manager di Raw e Smackdown Sonya Deville.

Ad aprire questa nuova puntata di Smackdow ci pensa la Bloodline al completo. Il Tribal Chief Roman Reigns ci spiega che il motivo per cui non era presente durante la scorsa puntata dello show blu deriva dal fatto che doveva festeggiare la sua grande vittoria contro Brock Lesnar a Croen Jewel. Il campione Universale continua a provocare il suo rivale, concentrandosi in particolare sulla sospensione e sulla multa da 1 milione di dollari. Successivamente si concentra su quanto avvenuto la scorsa settimana. Chiede a Paul Heyman di ricordare l’esito del match tra il New Day e i suoi cugini. Sebbene Roman rispetti i due membri del New Day come intrattenitori non può sorvolare sulla grave mancanza di rispetto subita visto e considerato che a suo dire loro non valgono nulla rispetto alla Bloodline. A questo punto si gira verso i due cugini chiedendo loro chi dei due fosse stato schienato e, una volta scoperto che è Jimmy, gli chiede in che modo intende rimediare. Jimmy promette di rimediare alla situazione, facendo sì che il New Day riconosca Roman Reigns e inizi a portare rispetto alla Bloodline. Proprio in quel momento i due membri del New Day si palesano sullo stage e iniziano a istigare gli avversari, poi King Woods lancia una sfida a Jimmy Uso: un match, se Jimmy dovesse vincere lui riconoscerà Roman Reigns, in caso contrario gli Usos dovranno inchinarsi al re di Smackdown. I campioni di coppia inizialmente rifiutano, ma in quel momento Reigns riprende in mano il microfono e accetta la sfida.

Match 1: Shayna Baszler vs Naomi [S.V.]

Il match comincia sotto lo sguardo vigile di Sonya Deville la quale monitora tutto dalla gorilla position. Naomi inizia molto bene riuscendo a mettere in seria difficoltà Shayna, andando anche a segno con un Crossbody dalla terza corda. L’ex campionessa di NXT però non molla e colpisce con un Gutwrentch Suplex all’esterno del ring. Dopo la pausa pubblicitaria troviamo ancora Naomi in controllo che prova uno schienamento dopo un Sunset Flip. Shayna non ci sta e prova a chiudere la con la sua Kirafuda Clutch finendo però vittima di un roll-up avversario che le costa la vittoria.

Proprio mentre Naomi sta festeggiando si presenta Sonya Deville fa il suo ingresso in arena e giudica irregolare lo schienamento (per un presunto rope breack) che ha portato alla conclusione dell’incontro, per questo motivo fa ripartire il match.

Questa volta Shayna chiude immediatamente Naomi nella Kirafuda Cluth e si aggiudica una vittoria immediata.

Vincitore: Shayna Baszler

Backstage: Siamo nello spogliatoio del Tribal Chief e proprio quest’ultimo è palesemente furioso per quanto successo la scorsa settimana, sia per la scarsa qualità dello show che per la sconfitta degli Usos.

Backstage: Kyla Braxton intervista uno dei nuovi membri dello show blu: Ridge Holland. L’ex lottatore di NXT spiega di voler essere un po’ come Sheamus e ne ricorda i suoi più grandi successi, per poi mettere in guardia il resto dello spogliatoio.

Backstage: Megan Morant chiede spiegazioni a Shotzi per quanto successo la scorsa settimana. Shotzi spiega che dal suo arrivo nel main roster ha perso tutto: chance titolate, la sua compagna di tag, il supporto del WWE Universe e ora, a causa di Sasha Banks, ha perso anche il match più importante della sua carriera. Non ha più intenzione di sorridere in faccia a tutto questo e mette nel mirino Sasha Banks.

Match 2: Los Lotharoios (Angel Garza & Humberto Carillo) vs Cesaro & Mansoor (2 / 5)

Garza e Mansoor aprono le danze, il lottatone messicano però inizia nettamente meglio e domina nettamente il suo avversario. Garza e Carillo si alternano e riescono a bloccare qualsiasi tentativo di offensiva avversaria, impedendo anche più volte a Mansoor di dare il cambio al suo compagno. Quando Cesaro riesce ad entrare però la musica cambia, lo Swiss Superman rifila European Uppercut a entrambi i suoi avversari e riesce anche a fare qualche giro di Swing ad Angel Garza prima di essere attaccato alle spalle da Humberto Carillo. Mansoor entra per pareggiare i conti, ma finisce per essere salvato da Cesaro che gli impedisce di subire un Suplex. Così facendo però il lottatore svizzero si distrae e diventa facile preda del team rivale che riesce così ad aggiudicarsi la vittoria.

Vincitori: Los Lotharoios

Backstage: Ci spostiamo da Jeff Hardy e Aliyah, i due poi si imbattono in Sami Zayn, il quale prova a dare dei consigli alla nuova arrivata.

È il momento della Open Challenge di Drew McIntyre. Questa settimana a rispondere alla sfida è il One and Only Ricochet che dopo essere entrato nel ring tira uno schiaffo in faccia al suo avversario.

Match 3: Ricochet vs Drew McIntyre (3 / 5)

Drew, furibondo per lo schiaffo subito poco prima, parte subito all’assalto colpendo ripetutamente Ricochet all’angolo e lo lancia dalla parte opposta del ring con un Over-the-Head Suplex. Ricochet prova a sfruttare la sua grande agilità per tornare in partita, riesce a buttare Drew fuori dal ring e cerca di mettere a segno una Hurracanrana dall’apron. Sfortunatamente per lui però lo strapotere fisico del guerriero scozzese è troppo e viene preso al volo e scaraventato contro l’apron. Durante il match la visuale si sposta brevemente nel backstage, qui troviamo Ali particolarmente interessato al match, ma apparentemente anche al One and Only. Torniamo nel ring dove finalemente Ricochet riesce a guadagnare un po’ di spazio dopo aver contrastato un tuffo dalla terza corda avversario con un Dropkick. L’ex campione degli Stati Uniti riesce ad inanellare con successo qualche mossa offensiva, ma ancora Drew sembra incontrastabile e ribalta nuovamente la situazione. McIntyre riesce poi a chiudere il match con una Claymore che va a decapitare un Ricochet che stava eseguendo un Moonsault.

Vincitore: Drew McIntyre

Backstage: I due membri del New Day, intervistati da Kyla Braxton, ribadiscono che questa sera sarà Jimmy Uso a doversi inginocchiare.

Backstage: Ali prova a reclutare Ricochet e lo invita a fare coppia con lui in un match la prossima settimana. Il One and Only però non sembra interessato, è consapevole del caratteraccio di Ali e ricorda bene come è finita la partership con Mansoor, per questi motivi rifiuta.

È ora il momento di Happy Talk. Baron Corbin e Madcap Moss si divertono nel ricordare la loro vittoria di settimana scorsa contro Shinsuke Nakamura e Rick Boogs per poi accogliere gli ospiti di questa serata. Arrivano i due membri dei Viking Raiders pronti a invadere e distruggere Happy Talk. Corbin e Moss però rincarano la dose e dopo una battuta infelice contro i vichinghi Erik e Ivar distruggono il set del talk show.

Match 4: Viking Raiders (Erik & Ivar) vs Baron Corbin & Madcap Moss (2,5 / 5)

Ad aprire le danze sono Erik e Baron Corbin. Lo scontro tra i due sembra molto equilibrato, entrambi riescono ad attaccare, ma nessuno dei due sembra riuscire ad avere la meglio sull’altro. La palla passa in mano agli altri due wresler coinvolti, ovvero Madcap Moss e Ivar con quest’ultimo che però riesce a disporre facilmente del suo avversario. I Raiders riescono a mettere alle strette Moss, ma grazie ad una distrazione causata da Baron Corbin, il barzellettiere riesce ad andare a segno con una Spinebuster. I due riescono quindi a isolare Erik mettendolo spesso e volentieri in difficoltà. Il membro dei Viking Raiders però riesce finalmente a dare il cambio al suo compagno. Ivar si occupa facilmente di entrambi i mebri del team avversario e proprio quando tutto sembrava pronto per la chiusura del match, Baron Corbin interviene e porta in salvo Madcap Moss senza rientrare nel ring e perdendo così per count-out.

Vincitori: Viking Raiders

Backstage: Ci spostiamo dagli Hit Row (ora orfani di B-Fab) e Sami Zayn, che cerca di portare il trio dalla sua parte dandogli consigli sull’ingresso nel ring. I tre se la ridono sotto i baffi e gli chiedono una dimostrazione pratica.

Sami Zayn fa il suo ingresso con qualche stravagante mossa, esalta la sua performance e poi introduce gli Hit Row. Il trio composto da Top Dolla, Isaiah “Swerve” Scott e Ashante “Thee” Adonis sembrano inizialmente dare una chance a Sami Zayn, salvo poi cambiare subito le carte in tavola e a dire molto apertamente che fa schifo.

Backstage: Torniamo nello spogliatoio del Tribal Chief dove i gli Usos si caricano in vista del prossimo match. Prima che Jimmy se ne possa andare però Roman lo avverte, il fallimento non è accettato.

Match 5: King Woods w/Kofi Kingston vs Jimmy Uso w/Jey Uso (3,5 / 5)

Siamo arrivati al main event della serata, King Woods affronta una metà dei campioni di coppia di Smackdown Jimmy Uso, in un match con una stipulazione particolare: se il membro del New Day dovesse uscire vincitore dal match Jimmy sarà costretto ad inginocchiarsi a lui, viceversa se dovesse essere il membro della Bloodline a trionfare King Woods dovrà riconoscere Roman Reings. Il match che segue è molto combattutto con entrambi i lottatori che riescono più volte ad andare vicini alla chiusura dell’incontro. Da sottolineare specialmente il bel Leg Drop dalla terza corda di King Woods e il Samoan Drop dalla seconda corda di Jimmy Uso. Nelle fasi finali dell’incontro troviamo Woods ad un passo dalla capitolazione dopo che Jimmy va vicinissimo al conto di tre grazie ad un roll-up assistito dal fratello. L’arbitro però se ne avvede e nel casino generale Woods riesce ad eseguire il roll-up vincente.

Vincitore: King Woods

Ora, come da stipulazione, Jimmy Uso sarà costretto ad inginocchiarsi a King Woods. Il membro della Bloodline ovviamente è riluttante e prova ad andarsene, ma viene trattenuto dall’arbitro e proprio mentre Jimmy sembrava sul punto di farlo arriva il Tribal Chief Roman Reigns che atterra subito King Woods con un Superman’s Punch. Il dominio della Bloodline è indiscusso, Woods prova una debole controffensiva, ma finisce vittima di un doppio Superkick. L’attacco si concentra poi su Kofi Kingston, il quale prima subisce una Spear e poi si becca un Uso Splash direttamente sulla gamba, tutto questo metre Roman costringe Woods a guardare. Il Tribal Chief poi lascia King Woods con queste parole: “Se vieni settimana prossima ti mostrerò che aspetto ha un vero re”.

Su queste immagini si chiude la prima puntata di novembre di Smackdown. Alla prossima, sempre qui su ZonaWrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7