Amici e lettori di Zona Wrestling, eccoci al nuovo report di Friday Night SmackDown. Mancano solo due giorni a Elimination Chamber e stasera scopriremo quale dei sei tag team partecipanti si guadagnerà il vantaggio di entrare per ultimo grazie al Gauntlet match indetto in settimana. Inoltre, Lacey Evans e Naomi faranno coppia contro la campionessa Bayley e l’amica del cuore Sasha Banks. Le vecchie glorie continuano a fioccare settimana dopo settimana in quel di SmackDown e stanotte la nWo sarà ospite del “Moment of Bliss”, a poco meno di un mese dalla loro induzione della Hall of Fame. Tornerà anche Bray Wyatt, con una nuova puntata della “Firefly Fun House”. John Cena è avvisato. Io sono Jasper e siamo pronti a partire dal Keybank Center di Buffalo.

E iniziamo con Alexa Bliss e Nikki Cross sul ring, pronte a celebrare nuovamente le nuove induzioni nella WWE Hall of Fame 2020. Alexa ha anche un pensiero per le Kabuki Warriors e dice loro che quando vogliono difendere le cinture sanno dove trovarle. Ma senza troppi indugi presenta i suoi ospiti, Kevin Nash, Sean Waltman e Scott Hall. E quanto è bello sentire la schitarrata degli nWo, una delle più belle theme song di sempre per quanto mi riguarda. Alexa si congratula con loro mentre Nikki non può contenere l’emozione e chiede di fare un selfie. Alexa ricorda che una delle loro rivalità principali è stata con l’attuale campione universale Goldberg e chiede a Kevin Nash (che è stato in grado di interrompere la sua streak) cosa dovrebbe fare Roman Reigns per batterlo a WrestleMania. Nash risponde che avrebbe bisogno, come fu nel suo caso, di Scott Hall e di un pungolo da bestiame. Arrivano però ad interrompere l’intervista Sami Zayn, Cesaro e Shinsuke Nakamura. Il canadese dice che sarebbe il caso di smettere di parlare del passato e di parlare di loro tre che sono il futuro. Loro batteranno Braun Strowman domenica e conquisteranno il titolo intercontinentale. Sami dice agli nWo dovrebbero sapere cosa significa quel titolo, tranne Waltman, che lo sa solo perché ha portato le borse dei suoi amici per anni. Kevin Nash risponde per le rime e dice che Sami assomiglia a Seth Rogen con problemi allo stomaco (lol) e Sami, irritato, dice potrebbero batterli in ogni momento. I tre Hall of Famer non si fanno intimorire e vanno a muso duro, Sami sembra accettare per poi andarsene giustificandosi e dicendo che gli nWo vogliono solo farsi un nome sulle loro spalle. Loro hanno un obbiettivo ben preciso, che è battere Strowman. E Strowman arriva. Prima abbatte facilmente Cesaro e Nakamura e poi si avvia verso Zayn che scappa sul ring. Ma li ci sono gli nWo e trovatosi in mezzo a due, o meglio, quattro fuochi si rifugia dietro ad Alexa Bliss e se la da a gambe. Strowman prende il microfono e promette ai tre farabutti che assaggeranno le sue mani. Sarà “Too Sweet” e celebra con il classico gesto insieme agli nWo.

1) Tag Team match: Naomi & Lacey Evans vs Bayley & Sasha Banks 2 out of 5 stars (2 / 5)
Le ex Boss ‘n’ Hug Connection giocano sporco, intrappolano subito Lacey nel loro angolo e abbattono Naomi fuori dal ring. Dopo la pausa continua il dominio di Sasha e Bayley, ma la Evans riesce a liberarsi da un’offensiva non proprio organizzata e dare il cambio a Naomi. La ballerina si scatena con voli dentro e fuori dal ring, oltre che con i suoi classici calci in sequenza su Sasha. Bayley interrompe uno schienamento e si scatena il caos, nel quale la Banks riesce ad appendere Naomi all’angolo e a colpirla con un Double Knee dall’alto. Brutto atterraggio e ottima copertura di Sasha che si aggiudica lo schienamento vincente
Winner: Bayley & Sasha Banks via pin fall

Kayla Braxton intervista il New Day nel backstage e chiede loro se saranno in grado di ricreare la magia della KofiMania di un anno fa. Kofi Kingston risponde che, anche se è stato fantastico, ora è il momento di guardare avanti. Come sempre sono su di giri, dicono che vinceranno l’Elimination Chamber e usciranno da WrestleMania come W-W-E WORLD-TAG-TEAM-CHAMPIOOOOONS, ovviamente da leggere come lo direbbe Kofi facendo il movimiento sexy. Intanto Sasha e Bayley sono tutte contente nei corridoi dell’arena e dicono che il resto della divisione femminile fa ridere in confronto a loro. Anche quelle stupide Bella Twins che verranno introdotte nella HoF. Bayley dice di essere un vero esempio da seguire ed è proprio per questo che Sasha Banks ha deciso di dedicarle il suo album. Sheamus fa il suo ingresso nell’arena e nella Gorilla Position c’è Chad Gable che offre il suo aiuto ad Apollo Crews se dovesse averne bisogno. Apollo è irritato e si rifiuta di stringergli la mano per avviarsi dignitosamente verso la sua esecuzione.

2) Single match: Sheamus vs Apollo Crews (s.v.)
Crews parte forte con il suo atletismo, Diving Crossbody e Standing Moonsault. Sheamus ci mette poco a ritrovare il bandolo della matassa e stampare il Brogue Kick sul muso dell’avversario.
Winner: Sheamus via pin fall

Drew Gulak e impegnato con il suo smartphone negli spogliatoi e Drake Maverick lo raggiunge per dirgli che, dopo averci pensato molto, vuole sfidare Daniel Bryan. Gulak risponde che anche se non sarà semplice, lui può aiutarlo perché ha individuato le 163 debolezze di Bryan. Ma alle loro spalle c’è proprio Daniel, il quale dice a Drew che domenica sarà a Philadelpia per Elimination Chamber e se proprio si sente così sicuro può sfidarlo sul ring.

3) Tag Team match: Carmella & Dana Brooke vs Fire & Desire (w/ Dolph Ziggler) (s.v.)
Il viscidone accompagna Mandy e Sonya sul ring, le quali partono piuttosto bene con un buon gioco di squadra. Sonya tiene bloccata Carmella al tappeto, ma l’ex campionessa si libera con un Headscissor e fa entrare Dana, che viene però distratta da Dolph Ziggler. Blind tag e Mandy può colpire con la V-Trigger (perdonami, Kenny) che mette fine alla contesa. Che. Due. Palle.
Winner: Fire & Desire via pin fall

Ma ora è il momento della Firefly Fun House, con Bray Wyatt che ha già allestito la parete dedicata a John Cena. Wyatt sa che tutti si chiedono perché abbia scelto proprio John Cena. Spunta Rambling Rabbit, buon anima, che dice di sapere il perché. E’ Per quello che è successo a WrestleMania 30. Bray sa che il tempo può far male o curare e se non fosse per John Cena la FFH non esisterebbe nemmeno e per questo lo perdona. Ma il problema è che Cena ha creato anche qualcos’altro. Qualcosa guidato dalla rabbia e dalla voglia di vendetta. E questa cosa non è così misericordiosa come lui e sta solo aspettando WrestleMania per chiudere il cerchio. LET ME IN. Kayla Braxton intervista King Corbin, che interrompe la dolce intervistatrice per dire che con Roman Reigns è una storia chiusa ed è qui per parlare dei suoi piani per WrestleMania. Ma Elias è lì vicino che suona e disturba l’intervista e il re gli ordina di smettere di strimpellare. Il drifter prova a rispondere, ma Corbin gli dice che lui è soltanto una stupida gimmick. Detto da una che va in giro con un mantello d’ermellino e una corona. Gli Heavy Machinery sono carichi per il Gauntlet match e Otis si avvicina a Mandy per chiederle scusa per quello che è successo a San Valentino, ma lei risponde che è un po’ troppo tardi e che alle donne non piace essere mollate così. E se ne va. Otis, meriti di meglio.

4) Tag Team Gauntlet match: The New Day vs Heavy Machinery vs Lucha House Party vs The Usos vs The Miz & John Morrison vs Dolph Ziggler & Robert Roode 3 out of 5 stars (3 / 5)
Iniziano il New Day e gli Hevy Machinery, con quest’ultimi che danno prova di essere in un ottimo momento dominando gli avversari nelle prime fasi. Dopo la pausa Kofi riesce a infiammarsi ma, con Big E sul ring, Otis e Tucker mettono a segno la Compactor che elimina gli ex campioni. E’ il turno dei Lucha House Party, che sorprendono gli HM con la loro rapidità nonostante i tentativi di abbassare il ritmo di Tucky e Doz. I luchadores sembrano poter sfiorare il colpaccio, ma Otis è sugli scudi ed elimina Lince Dorado con la Caterpillar. Tocca agli Usos, che partono forte isolando Tucker e lo colpiscono con un Superkick, ma Jimmy (credo) è ingenuo nel farsi ribaltare lo schienamento che li spedisce fuori dal match dopo pochi secondi. Arrivano i campioni, John Morrison e The Miz che, forti della loro freschezza, lavorano benissimo in coppia su un esausto Tucker, andando vicini al pin vincente (interrotto da Otis) dopo uno splendido Diving Elbow Drop in rotazione di Morrison. Miz si occupa di Otis fuori dal ring, ma Tucker è ancora lucido e sorprende Morrison con una culla che gli vale l’avanzamento nel match. I Dirt Sheet non ci stanno, attaccano gli HM e sfondano una barricata scagliandoci contro Otis. Rimangono solo Dolph Ziggler e Robert Roode, che hanno la strada spianata per una facile vittoria. Otis giace fuori dal ring per quasi tutto il tempo e Tucker subisce gli attacchi sfiancanti degli avversari senza un partner a cui dare il cambio, ma non molla. Otis si rialza a fatica, riesce a prendersi il tag e diventa inarrestabile. Peccato che non veda il tag di Ziggler, che lo colpisce con il Superkick mentre stava tentando la Caterpillar su Roode. Grazie ragazzi, ci stavate per regalare un sogno.
Winner: Dolph Ziggler & Robert Roode via pin fall

I due ex campioni di coppia festeggiano ed entreranno quindi per ultimi nell’Elimination Chamber. Questo non farà che aumentare il piacere quando Otis riuscirà a mettere le mani su Dolph Ziggler.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità match
3
Evoluzione delle storyline
5
Qualità dei promo
6.5
VIAzonawrestling.net
FONTEwwe; zonawrestling.net
Newsboarder e reporter di Raw, NXT e occasionalmente SmackDown. Il lungo tempo passato sul divano lo passo ascoltando musica, guardando wrestling,ogni tanto film e serie tv. Quando lavoro ho la fortuna di dedicarmi alla passione per il vino e la cucina. Cresciuto nel mito di Macho Man e successivamente Edge, aspiro ad una vita alla Ric Flair.
smackdown-06-03-2020-duri-come-la-roccia Bello che in uno show di wrestling di due ore, praticamente non si veda del wrestling. Credo non ci sia bisogno di commentare i match e il voto 3 è anche largo. Il Gauntlet tenuto vivo solo per gli HM che stavano per compiere l'impresa e ora sono over come pochi. Fa male vedere Alexa Bliss ormai relegata a fare la Federica Panicucci della situazione, anche se il segmento con gli nWo e Sami è stato piacevole. Va bene tenerlo al caldo, ma sarebbe ora di vedere Sheamus fare qualcosa. Anche se non capisco bene dove si voglia arrivare con Daniel Bryan sono contento del match contro Gulak, che potrebbe essere una master class di tecnica che in pochi atleti saprebbero regalare. Inutile dire che Bray Wyatt ruba sempre la scena. Ricordo che fra un mese c'è un match valido per il titolo universale. Già sarà un disastro, almeno costruitelo in qualche modo. E invece "Who's Next?" - "I'm Next" e via così.