Benvenuti al report di SmackDown dal Target Center di Minneapolis, Minnesota. Una serata che vedrà in programma un match per i titoli di coppia tra i Motor City Machine Guns e il Profits, anche se questi ultimi sono stati attaccati nel backstage prima dello show.

Lo show si apre con un recap di Survivor Series. Veniamo aggiornati sugli infortuni: Bronson Reed ha riportato un infortunio alla caviglia e al piede, Tonga Loa ha un bicipite strappato e Jimmy Uso ha un dito del piede rotto. All’arrivo nell’arena, la Bloodline attacca Apollo Crews, così, senza apparente motivo.

Cody Rhodes apre lo show con un promo ma viene interrotto da Chad Gable e l’American Made. Gable parla del periodo di trasferimenti in aprrivo e di come Nick Aldis sia interessato a portarlo a SmackDown. Critica Cody definendolo un cattivo amico come Otis lo è stato con lui. Rhodes risponde paragonando Shorty G a Stardust e mettendo in guardia Gable sul fatto che quando fallirà di nuovo potrebbe prendersela con Brutus o Julius. La sfida per la serata è lanciata.

BACKSTAGE: Bianca Belair e Naomi parlano dei loro infortuni dopo WarGames quando Chelsea Green e Piper Niven arrivano per provocare Belair sulla sua sconfitta nel torneo. Belair accusa Niven di aver attaccato Jade Cargill e scoppia una rissa.

US Title Tournament Match: Tiffany Stratton vs Naomi vs Elektra Lopez 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match a tre che vede Lopez dominare inizialmente buttando fuori Naomi. Stratton e Lopez si scambiano colpi fino all’intervento di Naomi che atterra entrambe con una double Stunner. Nel finale Candice LeRae distrae Naomi permettendo a Stratton di colpire Lopez con la Prettiest Moonsault Ever per la vittoria.

Vincitrice: Tiffany Stratton

BACKSTAGE: Byron Saxton trova i Street Profits attaccati. Nick Aldis parla con i Motor City Machine Guns e Johnny Gargano offre DIY come sostituti. Aldis accetta ma avverte Gargano di dire a Ciampa di non farlo pentire.

Bianca Belair vs Piper Niven 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match fisico con Belair che soffre per le costole infortunate. Niven domina gran parte dell’incontro ma Belair resiste. Nel finale Chelsea Green interviene ma Belair la trascina sul ring e esegue la KOD su Niven facendola cadere su Green per il pin vincente. Che match queste due, a mani basse il miglior match della serata (e lo sto scrivendo quando ancora non ho visto gli altri).

Vincitrice: Bianca Belair

BACKSTAGE: Bianca Belair incontra Naomi nel backstage. Discutono dell’attacco a Jade quando Byron Saxton arriva per confermare che Niven ha un alibi.

Shinsuke Nakamura fa il suo ingresso ma viene interrotto da LA Knight che chiede un rematch per il titolo US. Arriva anche Andrade ma la Bloodline attacca entrambi. Solo Sikoa prende il microfono dichiarando che la Bloodline non è finita e che è stanco di non essere preso sul serio. Si proclama ancora Tribal Chief.

BACKSTAGE: Tommaso Ciampa dice a Johnny Gargano che vincere i titoli non sistema tutto.

Kevin Owens manda un messaggio dicendo che farà l’intervista con Michael Cole nel parcheggio.

Motor City Machine Guns vs DIY 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match che vede un Ciampa aggressivo e un Gargano apparentemente poco collaborativo. Le squadre si scambiano serie di mosse in coppia fino a quando, nel finale, Ciampa distrae l’arbitro mentre Gargano colpisce Sabin con un colpo basso. Dopo un superkick a Shelley, il DIY esegue il Meet in the Middle su Sabin per vincere i titoli.

Vincitori: DIY

BACKSTAGE: I DIY celebrano i titoli nel backstage con Candice LeRae che si congratula con loro.

Michael Cole raggiunge Kevin Owens nel parcheggio per l’intervista. Owens si lamenta di dover essere a Minneapolis e accusa Cole di essere di parte. Parla di come sia stanco che tutto ruoti intorno a Cody Rhodes, delle sue tre serie di fuochi d’artificio e del suo tradimento. Cole gli dice che il problema è lui stesso, provocando la reazione di Owens che lo caccia dalla macchina.

BACKSTAGE: Nick Aldis parla con Gunther quando viene interrotto da Carmelo Hayes che chiede opportunità. Aldis dice che ha qualcosa in programma per lui e se ne va.

Cody Rhodes vs Chad Gable 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match tecnico con Gable che prende di mira la caviglia di Rhodes dopo un Dragon Screw sulla corda del ring. Rhodes resiste nonostante il dolore e dopo che i Creeds vengono espulsi da bordo ring, riesce a evitare una moonsault di Gable e connette la Cross Rhodes per la vittoria.

Vincitore: Cody Rhodes

Post match, Kevin Owens attacca Rhodes prendendo di mira la caviglia infortunata. I due vengono separati dagli ufficiali ma Rhodes si libera e attacca Owens con un suicide dive. La rissa continua mentre lo show va in chiusura.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
8
Evoluzione delle storyline
6.5
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.
smackdown-06-12-2024-la-bloodline-colpisce-ancoraA mio parere questa settimana abbiamo visto davvero un bell'episodio. Ci sono stati sì alcuni momenti morti o poco interessanti, ma nel complesso abbiamo assistito a un paio di match molto validi per gli standard televisivi, al turn heel dei DIY con la vittoria dei titoli e a diverse anticipazioni interessanti per il futuro. Lo show ha risentito un po' dei classici problemi delle puntate post-PPV con i soliti video di recap. L'assenza di Roman e del resto della Bloodline ha fatto sì che i segmenti della nuova Bloodline non abbiano avuto il massimo impatto, ma sono problemi tutto sommato minori. Considerando soprattutto la qualità del wrestling mostrato stasera, posso tranquillamente dire che è stato un ottimo modo di passare le mie due ore del sabato mattina.