Bentornati amici di ZW nel consueto report di SmackDown, anche per lo show blu si tratta della puntata post WrestleMania. Una puntata che promette bene dato che fra le varie cose annunciate ce ne sono veramente interessanti e soprattutto tanta attesa per l’annuncio che farà Triple H. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.
Brawling Brutes vs Imperium (4 / 5)
Ottimo modo per aprire la puntata, sappiamo come difficilmente i 6 deludano quando si affrontano e anche questa volta si dimostrano una garanzia. I vari stili si intrecciano bene e ovviamente quando sul ring ci sono Gunther e Sheamus i colpi duri non si risparmiano. Ma anche Butch e Ridge Holland fanno bella figura, alla fine dopo un match combattuto Sheamus regala la vittoria ai suoi con il Brogue Kick su Vinci.
Vincitori: Brawling Brutes
BACKSTAGE: Kayla Braxton intervista Paul Heyman e la domanda ovviamente riguarda Brock Lesnar e quanto successo a Raw. Heyman è molto evasivo sulla questione e cambia immediatamente argomento. Nel mentre arriva Jey Uso, che infastidito chiede dove sia il fratello. Heyman prende la palla al balzo e risponde di non preoccuparsi e che stasera è la sua sera e Solo Sikoa è tutto ciò di cui ha bisogno nel caso.
Ricochet vs Ivar(w/Valhalla) (3 / 5)
Ricochet la mette fin da subito sul piano dell’agilità con Ivar che nonostante la maggior forza fisica va in difficoltà, ma riesce comunque a mettere a segno qualche colpo potente. Ma Ricochet ne ha decisamente di più e dopo non molto chiude i giochi con la Shooting Star Press.
Vincitore: Ricochet
BACKSTAGE: I campioni di coppia si confrontano riguardo al match di Sami contro Jey Uso, Owens si dice poco convinto mentre Sami vorrebbe andare a parlare con Jey, ma KO dice che non gli sembra un’ottima idea. Apparentemente convinto dall’amico, Sami se ne va per prepararsi al match.
Liv Morgan & Raquel Rodriguez vs Natalya & Shotzi (3 / 5)
Un match di preparazione per Liv e Raquel in vista della loro opportunità titolata di lunedì prossimo a Raw. Le due continuano a mostrare una buona intesa un coppia con Raquel che ovviamente la fa da padrona. Natalya e Shotzi però non si arrendono facilmente e riescono a reagire mettendo in difficoltà Liv. Ma una volta entrata nuovamente Raquel, la musica cambia e lei e Liv si portano a casa la vittoria.
Vincitrici: Liv Morgan & Raquel Rodriguez
BACKSTAGE: Simpatico segmento dove troviamo Xavier Woods, Madcap Moss ed Emma intenti a giocare a WWE2K23, i 3 vengono interrotti da L.A. Knight che si lamenta della sua mancata presenza a WrestleMania dicendo di meritarsi il posto più di molti Vip presenti. Woods risponde a tono e dice che evidentemente se non ha presenziato a WM è perché non è abbastanza bravo, così L.A. Knight innervosito rompe il joypad di Woods.
PROMO: Fa il suo ingresso Triple H, accolto alla grande dal pubblico, che mostra tutto l’affetto e l’appoggio nei confronti di The Game. HHH prende la parola e rimarca il fatto di come WrestleMania sia stato un evento fantastico che ha battuto ogni record. Ma le novità non finiscono qui, perché The Game annuncia ufficialmente il ritorno del Draft e nessuno è escluso da un potenziale cambio di roster, questo Draft potrebbe cambiare molte cose. Mentre il pubblico esulta alla notizia, Triple H introduce la nuova SmackDown Women’s Champion Rhea Ripley che si presenta con tutto il Judgment Day, il Triplo lascia il ring, ma sullo stage stringe la mano in segno di rispetto a tutti i membri della stable.
PROMO: Rhea Ripley prende subito la parola e dice che la night 1 di questa WrestleMania verrà ricordata per la sua eccezionale vittoria del titolo contro Charlotte Flair. Rhea inoltre chiede a tutti i presenti di alzarsi in segno di riconoscimento verso di lei. Anche Finn Balor ha qualcosa da dire e ovviamente parla di Edge, è vero che quest’ultimo lo ha sconfitto nell’Hell in a Cell e gli ha causato anche una ferita alla testa, ma lui è ancora in piedi. Tocca a Dominik Mysterio dire la sua ma i fischi del pubblico si fan sentire e Dom dice semplicemente che il padre a WM ha sfogato la sua rabbia su di lui mentre lui in fondo vuole bene a Rey. L’egoista non è lui che ha sfidato il padre ma è lo stesso Rey per come sta affrontando la situazione.
Damian Priest & Dominik Mysterio (w/Judgment Day) vs Rey Mysterio & Santos Escobar (w/LWO) (3,5 / 5)
Fasi iniziali del match a vantaggio del JD con Dominik e Damian che con rapidi tag si alternano per colpire a più riprese Rey. Con l’ingresso di Escobar la situazione cambia e Dominik va in difficoltà salvo poi dare il tag a Priest che in poco tempo riesce a riprendere il controllo della situazione. Altro tag e ora siamo di nuovo alla sfida fra padre e figlio, Rey va per una prima 619 ma Rhea interviene per salvare Dominik ma viene attaccata da Zelina Vega. Nel mentre tag velocissimo fra Dom e Priest ma Rey non se ne accorge e tag anche per Escobar, con Rey che stavolta va a segno con la 619 sul figlio e mentre Escobar era pronto a sfruttare l’assist, Damien Priest lo atterra con la sua Chokeslam e si aggiudica la vittoria.
Vincitori: Dominik Mysterio & Damian Priest
BACKSTAGE: Sami Zayn trova finalmente Jey Uso e cerca di convincerlo che la Bloodline si sta lentamente sciogliendo con Roman Reigns che è pronto a far fuori lui e Jimmy data la sconfitta a WM. Jey è titubante ma Sami rincara la dose chiedendo a Jey il perché, suo fratello Jimmy non è presente stasera e ka risposta è per volere di Reigns. Ma nel bel mezzo del discorso, Solo Sikoa attacca brutalmente Kevin Owens con Zayn e Jey che accorrono sul posto e Sami si avvicina all’amico, mentre Jey osserva da lontano.
Sami Zayn vs Jey Uso (4 / 5)
Match con un ottimo ritmo e dal buon lottato d’altronde i due contendenti sono due che negli ultimi tempi si sono incontrati più volte e hanno sempre offerto buoni incontri. Nessuno dei due riesce a dominare, e vanno vicini alla vittoria in più occasioni soprattutto Jey dopo un Superkick al volo. Nelle fasi finali i due si trovano sul paletto ma poco dopo cadono e l’arbitro si distrae permettendo a Solo Sikoa di colpire Sami con il Samoan Spike. Una volta in piedi un non completamente soddisfatto Jey chiude i conti con un superkick.
Vincitore: Jey Uso
Nel post match, Solo Sikoa è pronto a sferrare un altro Samoan Spike a Zayn ma Jey Uso lo ferma e dopo qualche attimo di esitazione colpisce Sami con un superkick e intima solo di andare a prendere una sedia. Ma è fondamentale l’arrivo di Matt Riddle che ha ancora qualche conto in sospeso con la Bloodline e soprattutto con Solo Sikoa, Riddle riesce a mettere in fuga i due e a salvare Sami dall’assalto.
Si conclude quindi così la puntata di SmackDown e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!