Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di SmackDown. La nuova Bloodline è pronta a imporsi definitivamente nello show mentre Cody Rhodes è alla ricerca di vendetta dopo essere stato ingannato da AJ Styles la scorsa puntata. Ma direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: La Bloodline 2.0 fa il suo ingresso al completo e Solo Sikoa lascia subito la parola a Paul Heyman. Il Wise Man con tono sempre non molto convinto ci indica i nuovi ruoli della Bloodline. Tama Tonga prende il ruolo che fu di Jey Uso ovvero quello di Right Hand Man mentre finché non tornerà Roman Reigns sarà Solo Sikoa il nuovo Head of the Table, colui che siederà a capotavola. Ma il tutto viene interrotto dall’arrivo di Kevin Owens che di parlare non ha voglia e attacca la Bloodline venendo ovviamente sopraffatto ma in suo soccorso arrivano gli Street Profits.

BACKSTAGE: Solo Sikoa è infuriato per via di quanto successo poco fa e ordina a Paul Heyman di far organizzare un 3 vs 3 per più tardi, se non lo farà se la dovrà vedere con Tama Tonga.

Jade Cargill & Bianca Belair vs Indi Hartwell & Candice LeRae (2,5 / 5)

Quante volte dobbiamo vedere ancora questo match? Sì. Classico incontro fra le 4, dove si aspetta l’entrata in scena di Jade Cargill. Nemmeno l’arrivo di Shayna Baszler, Zoey Stark, Alba Fyre e Isla Dawn distrae le campionesse. Nel post-match però vengono attaccate dalle 4 avversarie prima poi però di riprendersi e rispondere.

Vincitrici: Jade Cargill & Bianca Belair

BACKSTAGE: Nick Aldis è intento a calmare Cody Rhodes alla ricerca di AJ Styles. Ci spostiamo su Apollo Crews che viene attaccato dal Legado del Fantasma durante la sua intervista. Sempre Nick Aldis viene raggiunto da LA Knight che vuole parlare di Logan Paul ma viene nuovamente interrotto da Carmelo Hayes e Nick Aldis autorizza un match fra i due.

Johnny Gargano(w/Tommaso Ciampa) vs Grayson Waller(w/Austin Theory) (3,5 / 5)

Un buon match, abbastanza divertente con Waller e Gargano che si conoscono dai tempi di NXT 2.0. Il match procede e Gargano sembra in vantaggio, ma Waller è decisamente più furbo. Johnny va per un Suicide Dive ma Waller è lesto a spostarsi e fare colpire Theory al suo posto. Grayson ne approfitta e con la sua Facebuster si aggiudica la vittoria. Attenzione a Theory non molto convinto del suo amico.

Vincitore: Grayson Waller

PROMO:

La tensione è alle stelle e Nick Aldis per placare Cody Rhodes si fa aiutare dalla sicurezza. AJ Styles dal canto suo si presenta scortato dai Good Brothers. Poco importa perché Cody non vuole perdere tempo e accetta la sfida titolata di AJ Styles per Clash At The Castle ma alle sue condizioni questa volta. Settimana scorsa AJ Styles avrebbe dovuto dire una cosa che non ha detto ingannando tutti, allora ci penserà lo stesso American Nightmare a fargliela dire e quindi il loro match sarà un “I QUIT”. Cody viene fermato dalla sicurezza mentre Styles ne approfitta per connettere con il Phenomenal Forearm.

LA Knight vs Carmelo Hayes (3 / 5)

Non so se solo io ho avuto questa impressione ma mi è sembrato che i due abbiano lottato con il freno a mano tirato. Comunque il match risulta godibile e a vincere è LAK con un roll-up. LA Knight prende la parola e promette a Logan Paul che se non si farà vedere a SmackDown sarà lui ad andare alla sua ricerca.

Vincitore: LA Knight

BACKSTAGE: Tiffany Stratton raggiunge Nia Jax e propone una specie di alleanza alla Queen Of The Ring. Arriva Michin ad interrompere il tutto e ha un battibecco con Nia. Il tutto finisce in rissa e se a dover avere la peggio doveva essere Michin, in realtà Nia incontra non poche difficoltà con il pavimento scivoloso dopo che han rovesciato delle bibite sul tavolo e cade ben 3 volte. Non una gran figura.

PROMO: Bayley fa il suo ingresso e vuole parlare di quanto sta accadendo nelle ultime settimane dicendo che non importa l’avversaria che sia Piper Niven o Nia Jax lei difenderà il suo WWE Women’s Championship. Arrivano Chelsea Green e Piper Niven con Chelsea che elogia e non poco la compagna, Piper invece fa notare alla Role Model tutti i suoi sacrifici e dice che vincerà il titolo nella sua terra natale sabato prossimo.

Logan Paul attraverso un video registrato parla di LA Knight dicendo che non ha fatto nulla per meritare la sua attenzione dato che invece lui ha affrontato dei veri campioni. Logan inoltre dice che LAK vuole sfidarlo con in palio il titolo US, un titolo, come lui ne avrà un altro dopo che vincerà la competizione di Tetris, i titoli, una cosa con la quale LA Knight non ha familiarità.

BACKSTAGE: Chelsea Green e Piper Niven vogliono parlare con Aldis ma Chelsea viene interrotto da Naomi e Aldis ufficializza il match fra Chelsea e Naomi per settimana prossima.

Bloodline(w/Paul Heyman) vs Kevin Owens & Street Profits (3,5 / 5)

Un rissone in piena regola e se così lo prendiamo va anche bene. Non servono tanti giri o tante mosse ma sane botte da orbi come in questo caso. Regna quindi il caos più assoluto e Solo Sikoa si arma di sedia per fare scattare il no contest. Al termine la Bloodline 2.0 va a segno con delle mosse abbastanza particolari, infatti Solo va a segno con la Spear mentre poco dopo insieme ai G.o.D. esegue una Triple Powerbomb su Owens sul tavolo dei commentatori.

No Contest

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.75